Gomme Auto

Ferrari F12berlinetta sceglie pneumatici Bridgestone Potenza S007

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I nuovi pneumatici Potenza S007 di Bridgestone dedicati alle auto super sportive, sono stati scelti come primo equipaggiamento per la nuova Ferrari F12berlinetta. Da maggio 2013 Bridgestone fornisce i pneumatici (dimensioni 255/35 ZR20) per la vettura di serie più potente nella storia Ferrari.

Le coperture Potenza S007 sono state sviluppate appositamente per le auto del segmento super sport che richiedono una maggior resistenza del pneumatico all’elevata forza laterale. Il disegno del battistrada è configurato secondo uno schema a blocchi rigidi, che garantiscono migliore risposta dello sterzo e maggiore aderenza sulle superfici asciutte.

Ferrari-F12berlinetta

L’ampio battistrada esterno fornisce massima aderenza in curva, anche in condizioni di carico più pesante. Ferrari F12berlinetta è equipaggiata con Potenza S007 sia nella versione classica sia nella versione con tecnologia Run-Flat.

“Bridgestone è molto orgogliosa di continuare la sua lunga collaborazione con Ferrari e di essere stata scelta per realizzare il pneumatico per l’auto di serie più potente che Ferrari abbia mai prodotto”, spiega Edwin Van der Stad, Director Sales, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe.

La nuova Ferrari F12berlinetta ha rappresentato una sfida senza eguali per i progettisti di pneumatici: la nuova super car di Maranello inaugura la nuova generazione delle 12 cilindri Ferrari, capace di offrire prestazioni senza precedenti con un nuovo eccezionale motore, una maneggevolezza senza pari e design e aerodinamica innovativi (0-200 km/h in 8,5”, velocità massima oltre 340 km/h e tempo sul giro a Fiorano 1’23”).

Gli ingegneri Bridgestone hanno sviluppato Potenza S007 basandosi sulle tecnologie e sui materiali utilizzati durante le quattordici stagioni come fornitore ufficiale del Mondiale di F1. Per sfruttare al massimo le performance della vettura, le tecnologie sono state coniugate con l’esperienza di Bridgestone, in modo da ottimizzare il rapporto di miscelazione e reazione tra nerofumo, silice e gomma, riducendo in questo modo la resistenza al rotolamento e i consumi.

Sin dal 1990 con la Ferrari 348 Bridgestone sviluppa pneumatici e fornisce primi equipaggiamenti per le vetture di punta della casa di Maranello. Bridgestone ha inoltre fornito i pneumatici Potenza F1 alla Scuderia Ferrari tra il 1999 e il 2010: periodo durante il quale la celebre Scuderia del Cavallino Rampante ha vinto il titolo mondiale costruttori otto volte e il titolo piloti in sette occasioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.