Metzeler Racetec Interact nella mescola K3, pneumatici moto per Aprilia RSV4 R

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La “diffusione” delle prime foto ufficiali della nuova Aprilia RSV4 R ha svelato anche i pneumatici moto di primo equipaggiamento scelti da Aprilia per la versione standard della quattro cilindri. Diversamente dalle aspettative, considerando che le prime 150 moto prodotte in tiratura limitata erano equipaggiate con pneumatici moto Pirelli Diablo Supercorsa SP, la nuova RSV4 R sarà equipaggiata con pneumatici Metzeler Racetec Interact in mescola K3: un pneumatico moto che ha dato riscontri particolarmente positivi nel corso dei test, soprattutto per quanto riguarda la resistenza all’usura, che a parità di grip è concretamente doppia rispetto ad un tradizionale pneumatico moto “racing”. Il merito è da ricercare nella sofisticata struttura della carcassa, nella mescola, e nel disegno del battistrada progettato appositamente per annullare la nascita supplementare di calore provocata dal classico solco: scopo, uniformare le temperature sul battistrada. Una raffinatezza utilissima per chi corre, come dimostrato nella R1 Cup 2009, ma anche per tutti gli appassionati che adoperano la moto in pista nei weekend e possono usufruire di un treno di gomme per un doppio numero di sessioni.

 

metzeler racetec interact aprilia rsv4 r

 

“Metzeler è un marchio storico nel mondo delle 2 ruote” – dichiara Luca Zaccomer, Brand Manager Metzeler – che come Aprilia occupa un posto privilegiato nel panorama mondiale. La nuova Aprilia RSV4 R, che si presenta in un mercato caratterizzato da elevate prestazioni ed elevatissima tecnologia, esprime perfettamente il carattere dei pneumatici Metzeler Racetec Interact nella mescola K3.” Metzeler Racetec Interact nella mescola K3 è un pneumatico moto omologato per uso stradale ma molto performante, perciò adatto ad un uso in pista e rispondente alle esigenze dei piloti più pretenziosi. La tecnologia Interact raffigura lo stato dell’arte ed è l’ultimo brevetto di Metzeler, da sempre leader nella tecnologia e nell’innovazione. Il vantaggio sta nell’avere un comportamento differenziato del pneumatico nelle sue parti (centro, spalla) senza aver bisogno di ricorrere all’utilizzo di diverse mescole con il connesso svantaggio in termini di usura non uniforme ed effetto scalino.

 

La nuova Aprilia RSV4 R non sarà l’unica ad essere equipaggiata di serie con i pneumatici Metzeler. Anche il nuovo ed ambizioso progetto BMW S1000RR, infatti, sarà equipaggiato delle Racetec Interact. Il fatto che due modelli così prestazionali di due Case così importanti abbiano trovato nei pneumatici Metzeler la migliore soluzione ripaga tutto il team di sviluppo Metzeler del tanto lavoro svolto per sviluppare questo pneumatico e dimostra ancora una volta che Metzeler è garanzia di prestazione e affidabilità.

 

Fonte: Omnimoto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.