MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Le origini del moderno concetto di Roadster Mercedes-Benz risalgono al 1952 con il debutto di una delle icone dell’automobilismo di tutti i tempi: la 300 SL Roadster. Maximilian Edwin Hoffman intuì il grande potenziale di questo modello ed esortò il direttivo della Daimler-Benz a produrre un’altra sportiva, più accessibile destinata, al mercato americano. Nasce così la 190 SL, una nuova affascinante sportiva, dal prezzo contenuto, che segna l’inizio della nuova era dei Roadster, forti di un DNA tramandato di generazione in generazione, di modello in modello. Una storia che arriva fino ai giorni nostri, con l’attuale famiglia dei Roadster con la Stella: SLS, SL e SLK.
Perfetta sintesi di piacere di guida a cielo aperto, eccellente dinamica di marcia e materiali leggeri, la SLS Roadster porta avanti con originalità il mito sportive Mercedes-Benz e arricchisce la gamma AMG di un secondo modello di gran fascino. Proprio come per la “Ali di gabbiano”, a catturare l’attenzione è il design purista ed atletico: a tetto aperto o chiuso, la SLS AMG Roadster è un vero e proprio piacere per gli occhi. L’aspetto forse più sorprendente sono le proporzioni: cofano motore lungo, sezione superiore molto arretrata e coda corta. A questo si aggiungono l’alettone ad estrazione automatica, il passo lungo, l’ampia carreggiata e gli sbalzi ridotti. In poche parole, anche la SLS AMG Roadster è un’auto dal carisma unico, espressione di dinamismo all’ennesima potenza. I paralleli stilistici con la 300 SL Roadster degli anni Cinquanta si riscontrano nell’ampia mascherina del radiatore con la grande Stella Mercedes e nelle feritorie laterali suddivise da alette, ma anche nelle alette su cofano motore e fiancate. Come la SLS AMG Roadster, anche la 300 SL Roadster fu lanciata dopo il modello originario 300 SL “Ali di gabbiano”, ma diversamente da allora, oggi, le due versioni firmate AMG, sono disponibili contemporaneamente.
Nessuna vettura più della nuova Mercedes-Benz SL poteva interpretare meglio l’ambizione di Gottlieb Daimler: The best or nothing». Completamente rinnovata, dà seguito a una tradizione iniziata ben sessant’anni fa. Da allora la sigla «SL» sta ad indicare la simbiosi tra sportività, stile e comfort oltre a rivoluzionarie innovazioni. Costruita per la prima volta quasi interamente in alluminio, la nuova SL pesa fino a 140 chilogrammi in meno rispetto ai suoi predecessori. L’elevata resistenza della scocca, interamente in alluminio, crea i migliori presupposti per un comportamento agile e decisamente più sportivo, unito ad comfort esemplare. A migliorare ulteriormente la dinamica di marcia provvedono i nuovi motori BlueDIRECT, più potenti ma al tempo stesso in grado di consumare anche il 29% in meno rispetto a quelli della precedente generazione. In tutto il mondo esistono circa 900 milioni di auto e migliaia di modelli. Alcune di queste – e si contano sulle dita di una mano – sono diventate vere e proprie icone.
La terza generazione Mercedes SLK offre un piacere di guida ed un comfort open-air ancora più elevati e senza compromessi, proponendo un equilibrio perfetto tra design sportivo, eco-compatibilità, agilità, comfort nell’utilizzo quotidiano ed eleganza. La nuova SLK è inoltre il primo modello al mondo ad offrire il tetto rigido ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL, il cui livello di trasparenza può essere regolato semplicemente attraverso un pulsante. Le potenti motorizzazioni a 4, 6 e 8 cilindri, con funzione ECO start/stop di serie, garantiscono elevati livelli di efficienza ed un temperamento decisamente sportivo. Le brillanti prestazioni di questi motori si accompagnano a consumi sensibilmente ridotti rispetto al precedente modello (fino al 25% in meno). Per la prima volta nella storia di questo modello, SLK è disponibile anche con una motorizzazione Diesel. La nuova SLK 250 CDI BlueEFFICIENCY è un 2.2 litri spinto da un doppio turbo in grado di erogare 204 CV. Massima potenza, a fronte di consumi particolarmente contenuti: fino a 4,9 l/100 km nel ciclo combinato.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Ea8wI_1d07Q’]
Massima espressione di sportività e performance, la Mercedes-Benz SLK 55 AMG è la SLK più potente di tutti i tempi. Il suo nuovo V8 AMG da 5,5 litri con sistema di esclusione automatica dei cilindri, coniuga massime prestazioni con consumi minimi. Con una potenza massima di 310 kW (421 CV) e una coppia massima di 540 N, mcon missioni di CO2 di 195 g/km si attestano intorno al 30% in meno rispetto a quelli del modello precedente. Design passionale, interni pregiati, prestazioni sportive e inedita efficienza assicurano forti emozioni, consolidando lo status di Roadster ‘cult’ di questo modello”.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI