Gomme Auto

Nokian Line: pensate per guidare sicuro su bagnato grazie al forte grip

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il nuovo pneumatico estivo Nokian Line High Performance domina con maestria il fondo bagnato e le condizioni stradali particolarmente mutevoli del periodo estivo. Ottimo grip, precisione di guida e buona protezione contro l’aquaplaning: sono queste le caratteristiche del pneumatico estivo Nokian, appositamente ideato per le strade italiane. Grazie all’introduzione delle innovative lamelle Cross-Block e degli incavi ondulati, il pneumatico Nokian Line offre precisione di guida e buona tenuta, con forte grip persino su strade sdrucciolevoli in presenza di pioggia.

Realizzato soprattutto per le autovetture potenti, questo pneumatico entusiasma per la sua manovrabilità precisa. Permette di viaggiare senza compromessi in tutta sicurezza e senza rinunciare al comfort dall’inizio della primavera fino a tardo autunno. Le qualità strutturali e la mescola del battistrada del Nokian Line, un pneumatico di facile comando e dalle reazioni prevedibili, sono state realizzate su misura per rispondere alle diverse esigenze delle categorie di velocità T, H, V e W. Questa linea prevede 45 dimensioni da 15 a 17 pollici ed è già disponibile presso il servizio di assistenza. Nokian risulta vincitore in otto test dei pneumatici estivi 2012.Gli straordinari nuovi pneumatici estivi di Nokian.

Nokian Line 7

Precisione di guida, buona protezione contro l’aquaplaning, forte aderenza –  Il nuovo pneumatico estivo Nokian Line High Performance domina con maestria il fondo bagnato e le condizioni stradali particolarmente mutevoli del periodo estivo. Ottimo grip, precisione di guida e buona protezione contro l’aquaplaning: sono queste le caratteristiche del pneumatico estivo Nokian, appositamente ideato per le strade italiane. Grazie all’introduzione delle innovative lamelle Cross-Block e degli incavi ondulati, il pneumatico Nokian Line offre precisione di guida e buona tenuta, con forte grip persino su strade sdrucciolevoli in presenza di pioggia.

Realizzato soprattutto per le autovetture potenti, questo pneumatico entusiasma per la sua manovrabilità precisa. Permette di viaggiare senza compromessi in tutta sicurezza e senza rinunciare al comfort dall’inizio della primavera fino a tardo autunno. Le qualità strutturali e la mescola del battistrada del Nokian Line, un pneumatico di facile comando e dalle reazioni prevedibili, sono state realizzate su misura per rispondere alle diverse esigenze delle categorie di velocità T, H, V e W. Questa linea prevede 45 dimensioni da 15 a 17 pollici e sarà disponibile presso i servizi di assistenza a partire dalla primavera 2013. Nokian risulta vincitore in otto test dei pneumatici estivi 2012.

Le innovazioni del Nokian Line incrementano al massimo il grip su bagnato – Le ricerche condotte da Nokian hanno dimostrato che, fra tutte le condizioni meteorologiche, la pioggia è il principale responsabile di incidenti stradali. Quando c’è il sole è facile guidare in autostrada, ma non appena si incontra un improvviso rovescio di pioggia il rischio di perdere il controllo della propria autovettura aumenta. I pneumatici possono perdere l’aderenza, può verificarsi l’aquaplaning e il conducente risulta così impotente di fronte al pericolo. È facile allora che si verifichi un’incidente.

Nokian Line 19

Le straordinarie lamelle Cross-Block sulle nervature centrali hanno una doppia funzione. Vicino alla spalla esterna, le lamelle a Cross si collegano alla nervatura più robusta e donano quindi stabilità. Le lamelle a Cross più flessibili situate sulla nervatura a fianco della spalla interna, garantiscono un morbido contatto con la strada, riducendo la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e la rumorosità. L’angolo e il volume degli incavi delle lamelle a Cross oblique sono ottimizzati. Su strada bagnata la lamella a Cross presenta una doppia funzione: raccoglie l’acqua a contatto con la strada e accelera il defluire dell’acqua nelle scanalature principali.

Al fine di favorire il deflusso dell’acqua e prevenire l’aquaplaning, sono stati realizzati anche incavi separati (swoop grooves) nelle scanalature trasversali sulla spalla esterna. Tali incavi ellissoidali sono in grado di raccogliere più acqua poiché il volume delle scanalature trasversali aumenta. La loro forma garantisce a questo resistente pneumatico un’ottima aderenza su bagnato, anche se il pneumatico è già usurato. Gli incavi per la raccolta dell’acqua sono maggiori alla base, in modo che il loro volume aumenti, invece che diminuire, con l’aumentare dell’usura del pneumatico.

Anche le scanalature trasversali presentano degli intagli che le rendono più aperte e che accelerano il deflusso dell’acqua quando il pneumatico attraversa un fondo stradale bagnato. Le quattro larghe lucide scanalature principali accelerano il drenaggio dell’acqua dal battistrada. Le scanalature lucide migliorano l’estetica del pneumatico.

Stabile e preciso, anche ad alte velocità –  Il tipico design del battistrada interno ed esterno della linea di pneumatici estivi Nokian migliora il comfort e facilita la guida. Gli ampi blocchi collegati sulla spalla esterna donano stabilità al pneumatico. La robusta nervatura rafforza la zona centrale, sotto la cui superficie è stata inserita una mescola di gomma più rigida. Ciò garantisce una guida sicura persino ad alte velocità e in situazioni estreme. La precisione di guida aumenta grazie al flessibile doppio sostegno a blocco sulla spalla esterna. Guidando normalmente, il sostegno si piega facendo così diminuire la resistenza al rotolamento e riducendo di conseguenza il consumo di carburante. Con una guida più dinamica, invece, il sostegno si irrigidisce poiché i blocchi del battistrada si girano l’uno verso l’altro e rendono più rigida la struttura del pneumatico. Un’inclinazione di 20 gradi sulle pareti delle scanalature sostiene la zona delle spalle e crea un comfort di guida eccellente in curva, nel cambio di corsia e nell’eludere gli ostacoli.

Guida sicura, ecologica, confortevole – La nuova e intelligente mescola Silica Nokian è stata concepita appositamente per resistere alle forti sollecitazioni che i pneumatici devono affrontare a velocità elevate. Le catene di molecole di questa mescola di gomma dalla straordinaria funzionalità, appartenente alla nuova generazione, si uniscono alle particelle di silice, creando una struttura molto resistente e flessibile allo stesso tempo. La mescola di gomma rappresenta l’ultimo stato dello sviluppo tecnologico: raggiunge prestazioni esemplari in un’ampia fascia di temperatura, migliorando così il grip su bagnato e garantendo al conducente una maggiore sicurezza. Genera inoltre meno calore durante la guida, incrementando così la resistenza all’abrasione.

Nokian Line 20

Grazie alla sua nuova mescola di gomma, al design del battistrada e alle innovazioni adottate, il pneumatico Nokian presenta una resistenza al rotolamento estremamente bassa, consuma meno carburante e riduce di conseguenza al minimo le emissioni nocive di CO2. Il Nokian Line rotola con facilità e viaggia bene su diversi fondi stradali.

I fori rotondi simili a quelli di una palla da golf presenti sulle pareti delle scanalature trasversali aumentano ulteriormente il comfort di guida. Questa invenzione, denominata design delle scanalature silenziose (Silent Groove Design), riduce al minimo la rumorosità all’interno dell’abitacolo e al passaggio. I fori deviano il flusso d’aria, assorbono i rumori provocati dai bordi delle scanalature trasversali e impediscono quindi il formarsi di un fischio spiacevole. Questa forma riduce inoltre la resistenza dell’aria e raffredda i pneumatici, aumentando così il chilometraggio.

Nuovo indicatore dello spessore del battistrada più facile da leggere con avviso di aquaplaning –  Questo campione sul bagnato Nokian ha un nuovo indicatore dello spessore del battistrada, un brevetto Nokian. Su questo indicatore lo spessore del battistrada è più facile da leggere. Le cifre che indicano lo spessore del profilo e il simbolo a forma di goccia d’acqua che segnala il rischio di aquaplaning, sono stati rivolti nella direzione del conducente che controlla lo spessore. La goccia d’acqua scompare a soli 4 millimetri di spessore segnalando così un maggiore rischio di aquaplaning. Nel campo Info sul fianco del pneumatico si può marcare l’esatta pressione dei pneumatici e la posizione per effettuare la sostituzione dei pneumatici.

Le innovazioni più importanti – Lamelle Cross-Block. Alta tenuta di strada, bassa resistenza al rotolamento, consumo di carburante ridotto. Impediscono efficacemente il verificarsi dell’aquaplaning. Le straordinarie lamelle Cross-Block sulle nervature centrali hanno una doppia funzione. Vicino alla spalla esterna, le lamelle a Cross si collegano alla nervatura più robusta e donano quindi stabilità. Le lamelle a Cross più flessibili situate sulla nervatura a fianco della spalla interna, garantiscono un morbido contatto con la strada, riducendo la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e la rumorosità. L’angolo e il volume degli incavi delle lamelle a Cross oblique sono ottimizzati. Su strada bagnata la lamella a Cross presenta una doppia funzione: raccoglie l’acqua a contatto con la strada e accelera il defluire dell’acqua nelle scanalature principali.

Gli incavi per la raccolta dell’acqua (swoop grooves). Impediscono efficacemente il verificarsi dell’aquaplaning. Tali incavi ellissoidali sulla spalla esterna sono in grado di raccogliere più acqua poiché il volume delle scanalature trasversali aumenta. Questo migliora la protezione contro l’aquaplaning. Le scanalature trasversali sono più aperte e permettono quindi all’acqua di defluire più velocemente.

Nokian Line 15

Design delle scanalature silenziose (Silent Groove Design). Maggiore comfort di guida. I fori rotondi simili a quelli di una palla da golf presenti sulle scanalature trasversali deviano il flusso d’aria, assorbono i rumori e impediscono così il formarsi di un fischio spiacevole. Ciò permette una guida silenziosa. Questa forma riduce inoltre la resistenza dell’aria e raffredda i pneumatici, aumentando così il chilometraggio.

Design degli incavi della spalla. Migliore tenuta di strada. Un’inclinazione di 20 gradi sulle pareti delle scanalature sostiene la zona delle spalle e crea un comfort di guida eccellente in curva, nel cambio di corsia e nell’eludere gli ostacoli.

Doppio sostegno a blocco flessibile. Precisione di guida, bassa resistenza al rotolamento, consumo di carburante ridotto. La precisione di guida viene aumentata dal flessibile doppio sostegno a blocco sulla spalla esterna. Guidando normalmente, il sostegno si piega facendo così diminuire la resistenza al rotolamento e riducendo di conseguenza il consumo di carburante. Con una guida più dinamica invece il sostegno si irrigidisce, poiché i blocchi del battistrada si girano l’uno verso l’altro e rendono più rigida la struttura del pneumatico.

Intelligente mescola Silica Nokian. Migliore grip su bagnato, maggiore percorrenza. Le catene di molecole di questa mescola di gomma dalla straordinaria funzionalità si uniscono alle particelle di silice, creando una struttura molto resistente e flessibile allo stesso tempo. La mescola di gomma rappresenta l’ultimo stato dello sviluppo tecnologico: raggiunge prestazioni esemplari in un’ampia fascia di temperatura, migliorando così il grip su bagnato e garantendo al conducente una maggiore sicurezza. Genera inoltre meno calore durante la guida, incrementando così la resistenza all’abrasione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.