PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Un cambio di gomme fuori stagione. È questo quello che propongono i centri Volkswagen, ad un prezzo più vantaggioso rispetto ad altri periodi dell’anno. Fino al 30 settembre, infatti non solo i clienti della casa tedesca, ma tutti coloro che possiedono una quattroruote potranno usufruire di questa piccola promozione, legata non solo a un mero vantaggio economico.

Nella convinzione che la sicurezza, com’è giusto, debba essere sempre al primo posto queste offerte pneumatici spingono anche a far conoscere e rendere più visibile al pubblico una nuova generazione di pneumatici, che però ancora risente di un prezzo alto.

In questi ultimi mesi sono aumentate le vetture, non solo Volkswagen, che montano di serie gli pneumatici AirStop, speciali gomme in grado di attutire in toto gli effetti di una foratura e consentire di portare a termine il proprio viaggio. Questi modelli sono infatti dotati di sealing technology, una speciale tecnologia che pone all’interno della gomma una sostanza autosigillante in grado di bloccare le forature fino a 5 mm di spessore. Una sicurezza in più poiché non è più obbligatoria la ruota di scorta, ma anche una garanzia che in questo caso viene controfirmata dalla casa tedesca.

gomme-auto

Nella promozione è compresa infatti anche la garanzia sulle gomme di 36 mesi, che rimane valida anche nel caso di passaggio di proprietà dell’auto. Un valore aggiunto di cui tenere conto se si pensa di voler vendere la propria auto in un prossimo futuro e che può essere rimarcato durante la contrattazione.

Gli assortimenti proposti portano la firma di grandi case, da Pirelli (con le Cintauro P7, nota per le ottime prestazioni sul bagnato e la bassa resistenza al rotolamento) a Bridgestone (con Dueler H/P Sport, particolarmente indicata per i Suv), per tornare alle più modeste ma non meno valide Barum Brillantis 2 o Firestone Tz300 (per utilitarie o compatte), e alle performanti Continental Conti Premium Contact 5 (di classe A per quel che riguarda l’aderenza sul bagnato) e 2 (con il sistema AirStop). Fasce di prezzo diverse, diverse destinazioni, ma un unico obiettivo, ben evidente anche all’ufficio marketing della casa tedesca: “evitare contrattempi” e “raggiungere senza interruzioni” la propria destinazione.

Un piccolo (o medio) esborso che consentirà di affrontare con maggiore sicurezza non solo la stagione invernale futura, ma anche i prossimi anni, se, com’è buona norma e regola, oltre a provvedere alla sostituzione delle gomme usurate si effettueranno i controlli e le revisioni previste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.