Pneumatici Online

Bridgestone lancia il sito web dedicato al nuovo pneumatico sportivo Potenza S001 Ultra High Performance

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Per la prima volta Bridgestone ha lanciato un nuovo pneumatico adottando la strategia del viral marketing, attraverso un sito web dedicato e i social network . I visitatori del sito www.potenza.eu potranno scoprire le novità del pneumatico sportivo Ultra High Performance Potenza S001, vedere video, effettuare download e anche vincere un giro di pista con un pilota di Formula Uno, per testare le performance dei nuovi Bridgestone Potenza S001.

 

 



Bridgestone-potenza-S001-Homepage


Comunicazione multimediale


Oltre alla creazione di un sito interamente dedicato ai pneumatici Potenza S001, raggiungibile all’indirizzo www.potenza.eu Bridgestone ha promosso una campagna multimediale attraverso una pagina dedicata in Facebook, YouTube, Twitter e altri banner promozionali con la collaborazione della nota presentatrice televisiva, nonché famosa pilota, Vicki Butler-Henderson.


A partire dalle ore 14.00 del 24 febbraio i visitatori del sito saranno accolti da Vicky Butler-Henderson in un box virtuale per il pit-stop di una monoposto di Formula Uno. Attraverso un percorso interattivo, la presentatrice guiderà i visitatori alla scoperta delle origini della serie Potenza attraverso le immagini delle principali auto sportive del passato. Vicki mostrerà inoltre i pneumatici Bridgestone Potenza che hanno contribuito alla creazione di una leggenda nel mondo delle competizioni, arrivando poi alla presentazione dettagliata del nuovo Potenza S001.


Alla guida con un pilota di Formula Uno


Dopo la presentazione virtuale, i visitatori saranno guidati all’interno dell’homepage del sito, dove i media potranno anche accedere alla sezione stampa per scaricare foto e il video ad alta risoluzione del Potenza S001. In quest’area il pubblico potrà scaricare applicazioni per l’iPhone, visitare la video gallery e partecipare alla ‘Bridgestone Potenza Challenge’. Quattro finalisti di questo nuovo concorso, della durata di un mese, avranno la possibilità di sfidarsi nella corsa della loro vita, affrontando un giro di pista assieme a un pilota di Formula Uno.


Nuovo pneumatico sportivo Potenza S001 Ultra High Performance

Bridgestone ha sviluppato il nuovo pneumatico Potenza S001 UHP per le principali auto sportive di alta gamma. Progettato per offrire il massimo delle prestazioni sportive, il pneumatico affianca all’elevata efficienza una ridotta resistenza al rotolamento. Già montato come primo equipaggiamento sull’Aston Martin Rapide e sulla Ferrari 458 Italia, il Bridgestone Potenza S001 è disponibile sul mercato da gennaio 2010.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.