Chevrolet Corvette ZR1 portata a 750 Cv da Lingenfelter

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Ci diverte sempre vedere come i tuner si mettano al lavoro su auto che già uscite dalle case originarie sono assolutamente devastanti (nel senso buono del termine). Lingenfelter ha voluto mettere le mani sulla Chevrolet Corvette ZR1 non una, non due, ma ben tre volte, creando un trio di pacchetti di personalizzazione davvero esaltante. Tutti questi pacchetti si basano sul modello LS9 e offrono un grandissimo potenziamento a livello di motore unito a qualche aggiunta estetica che non fa mai male. Cominciamo subito dal primo scatto verso l’alto riservato alla ZR1: al costo di 2.995 $ (circa 2.200 € al cambio attuale) il motore di questa bellezza viene portato fino a 680 Cv con modifiche al propulsore, test e varie altre modifiche minori. Se, però, vogliamo fare un altro piccolo scatto verso l’alto, allora prepariamo 5.295 $ (circa 3.900 €) e aspettiamo che i ragazzi di Lingenfelter portino il propulsore fino a rombanti 710 Cv di pura potenza, più copertura in alluminio e sovralimentazione.

Ora, però, siamo arrivati alla gloria pura. L’ultimo upgrade preparato da Lingen felter è qualcosa di trionfale: il costo è alto ed è di 12.895 $ (circa 9.500 €) e con la stessa cifra potremmo comprarci quasi un’auto nuova, ma volete confrontare con il sovralimentare questa bellezza, rifare cilindri e pistoni, lucidare la carrozzeria, sistemare valvole e quant’altro per poter arrivare fino a 750 Cv di adrenalina? Un record assicurato per la sua categoria: il laboratorio garantisce una velocità di punta di 235 km/h.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.