Chevrolet Corvette ZR1 portata a 750 Cv da Lingenfelter

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Ci diverte sempre vedere come i tuner si mettano al lavoro su auto che già uscite dalle case originarie sono assolutamente devastanti (nel senso buono del termine). Lingenfelter ha voluto mettere le mani sulla Chevrolet Corvette ZR1 non una, non due, ma ben tre volte, creando un trio di pacchetti di personalizzazione davvero esaltante. Tutti questi pacchetti si basano sul modello LS9 e offrono un grandissimo potenziamento a livello di motore unito a qualche aggiunta estetica che non fa mai male. Cominciamo subito dal primo scatto verso l’alto riservato alla ZR1: al costo di 2.995 $ (circa 2.200 € al cambio attuale) il motore di questa bellezza viene portato fino a 680 Cv con modifiche al propulsore, test e varie altre modifiche minori. Se, però, vogliamo fare un altro piccolo scatto verso l’alto, allora prepariamo 5.295 $ (circa 3.900 €) e aspettiamo che i ragazzi di Lingenfelter portino il propulsore fino a rombanti 710 Cv di pura potenza, più copertura in alluminio e sovralimentazione.

Ora, però, siamo arrivati alla gloria pura. L’ultimo upgrade preparato da Lingen felter è qualcosa di trionfale: il costo è alto ed è di 12.895 $ (circa 9.500 €) e con la stessa cifra potremmo comprarci quasi un’auto nuova, ma volete confrontare con il sovralimentare questa bellezza, rifare cilindri e pistoni, lucidare la carrozzeria, sistemare valvole e quant’altro per poter arrivare fino a 750 Cv di adrenalina? Un record assicurato per la sua categoria: il laboratorio garantisce una velocità di punta di 235 km/h.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.