Tuning

Chevrolet Corvette ZR1 portata a 750 Cv da Lingenfelter

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Ci diverte sempre vedere come i tuner si mettano al lavoro su auto che già uscite dalle case originarie sono assolutamente devastanti (nel senso buono del termine). Lingenfelter ha voluto mettere le mani sulla Chevrolet Corvette ZR1 non una, non due, ma ben tre volte, creando un trio di pacchetti di personalizzazione davvero esaltante. Tutti questi pacchetti si basano sul modello LS9 e offrono un grandissimo potenziamento a livello di motore unito a qualche aggiunta estetica che non fa mai male. Cominciamo subito dal primo scatto verso l’alto riservato alla ZR1: al costo di 2.995 $ (circa 2.200 € al cambio attuale) il motore di questa bellezza viene portato fino a 680 Cv con modifiche al propulsore, test e varie altre modifiche minori. Se, però, vogliamo fare un altro piccolo scatto verso l’alto, allora prepariamo 5.295 $ (circa 3.900 €) e aspettiamo che i ragazzi di Lingenfelter portino il propulsore fino a rombanti 710 Cv di pura potenza, più copertura in alluminio e sovralimentazione.

Chevrolet Corvette ZR1 portata a 750 Cv da Lingenfelter 1

Ora, però, siamo arrivati alla gloria pura. L’ultimo upgrade preparato da Lingen felter è qualcosa di trionfale: il costo è alto ed è di 12.895 $ (circa 9.500 €) e con la stessa cifra potremmo comprarci quasi un’auto nuova, ma volete confrontare con il sovralimentare questa bellezza, rifare cilindri e pistoni, lucidare la carrozzeria, sistemare valvole e quant’altro per poter arrivare fino a 750 Cv di adrenalina? Un record assicurato per la sua categoria: il laboratorio garantisce una velocità di punta di 235 km/h.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.