Nissan Resonance: il nuovo crossover della casa giapponese

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Il 15 gennaio 2013 al 2013 North American International Auto Show di Detroit Nissan ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo crossover Resonance che si propone di innalzare l’esperienza crossover con un nuovo e coinvolgente design degli esterni, interni spaziosi e sofisticati e un avanzato sistema ibrido/elettrico. Con il suo stile veramente futuristico, aerodinamico e con un’efficiente motorizzazione ibrida/elettrica, il concept Nissan Resonance propone una ventata di novità per ribadire la leadership Nissan nel settore dei crossover.

Il design di Nissan Resonance porta novità nel segmento dei crossover. Le sue superfici atletiche vedono fondersi fluidità dinamica e pura innovazione stilistica. I designer Nissan hanno lavorato per suggerire una grande leggerezza, ma anche un grande senso di protezione al tempo stesso, traendo ispirazione dalla visione futuristica dei viaggi supersonici. Per l’interno, i designer hanno immaginato come dovesse essere in funzione di un viaggio nello spazio in prima classe: un ambiente accogliente, esclusivo, tecnologicamente premium. Il risultato è una “VIP lounge,” con morbidi interni in pelle dalle preziose impunture, un livello generale di vera ricercatezza.

nissan resonance

Sebbene Resonance sia solo uno studio di design, il suo efficiente sistema di propulsione ibrida/elettrica incontra la richiesta dei clienti crossover per soluzioni più rispettose dell’ambiente, ma che non compromettano il piacere di guida e le prestazioni. Il sistema a trazione integrale di Resonance si abbina alla tecnologia ibrida di proprietà di Nissan “un motore elettrico, due frizioni”, che abbina un motore benzina ad un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio. Resonance è anche equipaggiato con il sistema di trasmissione Nissan Xtronic CVT (Continuously Variable Transmission) di prossima generazione.

Francois Bancon, Nissan Motor Co. Division General Manager, Product Strategy and Planning: “Quando i designer hanno iniziato a lavorare a Nissan Resonance, si sono voluti ispirare all’incredibile progresso scientifico che si è compiuto in questi anni in campo tecnologico e nella creazione di materiali innovativi. Anche il modo entusiastico con cui le persone accolgono le innovazioni e salutano con ottimismo il futuro ha ispirato i nostri creativi. L’obiettivo era creare un concept in linea con questo approccio, che avesse uno stile assolutamente innovativo e suggerisse prestazioni coinvolgenti”.

Pur essendo un concept di rilevanza mondiale, Resonance è stato creato dal Nissan Design America, San Diego, CA, sotto la direzione di Shiro Nakamura, Senior Vice President and Chief Creative Officer Nissan Motor Co., Ltd, ed intende in primo luogo catturare l’attenzione dei consumatori americani offrendo un’alternativa intelligente e fresca al tradizionale crossover.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.