Attualità

Pirelli Lancia un Nuovo P Zero per la Ferrari Enzo

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Continua la storica collaborazione di oltre settant’anni tra Pirelli e Ferrari, con l’obiettivo di garantire sicurezza ed efficienza ai gioielli su quattro ruote senza tempo.

Pirelli ha presentato un nuovo pneumatico P Zero Corsa System, specificamente dedicato alla Ferrari Enzo, che entra a far parte della prestigiosa gamma Pirelli Collezione.

Questa linea di pneumatici è pensata per equipaggiare le auto d’epoca e le youngtimer più iconiche della storia.

Il nuovo pneumatico per la Ferrari Enzo arricchisce ulteriormente il catalogo di Pirelli per le Ferrari classiche, aggiungendosi ai P Zero già disponibili per altre due storiche supercar della casa di Maranello: la Ferrari F40 e la F50.

Questo nuovo modello rappresenta un ulteriore passo avanti nel mantenere vivi i leggendari veicoli del passato, combinando tradizione e innovazione per offrire prestazioni ottimali sulle strade moderne.

Pirelli Lancia un Nuovo P Zero per la Ferrari Enzo 1

P Zero Corsa System per la Ferrari Enzo

Per la Ferrari Enzo del 2002, definita la “sportiva estrema”, Pirelli ha sviluppato il nuovo P Zero Corsa System nelle misure 245/35 R19 per l’anteriore e 345/35 R19 per il posteriore. Questo pneumatico, parte della gamma Collezione, mantiene un aspetto simile all’originale ma sfrutta materiali e tecnologie moderne.

Originariamente progettato per offrire le massime prestazioni su strada nei primi anni Duemila, presenta una specifica struttura che garantisce stabilità ad alta velocità e in curva, rendendolo adatto anche all’uso in pista.

I due differenti disegni del battistrada, direzionale per l’anteriore e asimmetrico per il posteriore, aiutano a contrastare l’aquaplaning. Testato con i collaudatori Ferrari, questo nuovo pneumatico conserva lo spirito sportivo dell’epoca, unito a una maggiore sicurezza e affidabilità grazie all’utilizzo delle più recenti mescole.

P Zero Corsa System per la Ferrari F50 e F40

Il Pirelli P Zero Corsa System della gamma Collezione è disponibile anche per la Ferrari F50, con misure 245/35 R18 per l’anteriore e 335/30 R18 per il posteriore. Questo pneumatico è stato sviluppato appositamente per rispecchiare le caratteristiche della leggendaria supercar di Maranello.

Per quanto riguarda la progenitrice della F50 e della Enzo, la Ferrari F40, Pirelli offre una versione dedicata nel catalogo Collezione, disponibile nelle misure 245/40 R17 per l’anteriore e 335/35 R17 per il posteriore. Questo pneumatico presenta innovazioni come il lettering sul fianco, che richiama quello originale.

Pirelli P Zero: Performance, Innovazione e Sostenibilità

La gamma Pirelli P Zero racconta una storia di innovazione e tecnologia legata alle vetture più prestigiose ed estreme degli ultimi decenni, compreso il mondo del motorsport, dalla Formula 1 alle supercar di ultima generazione.

La gamma si è evoluta nel tempo per rispondere alle esigenze del mercato, concentrandosi sempre di più su prestazioni, sicurezza e sostenibilità, fino alla mobilità elettrica. Con la marcatura Elect introdotta nel 2019, i pneumatici P Zero si adattano anche alle esigenze delle auto elettriche.

Recentemente, la famiglia si è arricchita con tre nuovi modelli presentati al Goodwood Festival of Speed 2023: il P Zero E, P Zero R e P Zero Trofeo RS, sviluppati con un approccio “Eco-Safety Design” che utilizza materiali e strumenti innovativi, inclusa la virtualizzazione derivata dall’esperienza nel motorsport.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI