Autore | Profilo Google+ / In Supercar

Porsche Cayenne GTS

Porsche Cayenne GTS, comodità di una SUV e qualità di guida di una sportiva. Porsche Cayenne GTS è un SUV in grado di offrire il piacere di guida di una vettura sportiva al comfort e versatilità di una Sport Utility

La nuova Cayenne GTS non rappresenta, quindi, semplicemente l’anello di congiunzione tra la Cayenne S e la Cayenne Turbo, ma si distingue nettamente dagli altri modelli anche per il suo carattere speciale. Il concept: concentrazione sulla performance sportiva. La formula: potenza del motore più elevata, sviluppo più dinamico della potenza, telaio più rigido con assetto ribassato, equipaggiamento marcatamente sportivo. Sotto il cofano anteriore della Cayenne GTS è collocato un motore V8 da 4,8 litri potenziato, in grado di erogare 420 CV (309 kW) e derivato dal propulsore della Cayenne S. La trasmissione è affidata al cambio Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop integrata. Un’impostazione particolarmente dinamica del motore e del cambio accentua le caratteristiche fortemente sportive della vettura garantendo rapidi cambi marcia in qualsiasi momento. La Cayenne GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, da 0 a 160 km/h in 13,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 261 km/h. I consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a 10,7 litri per 100 chilometri.

Il telaio appositamente sviluppato assicura una dinamica di guida entusiasmante: caratterizzato da un’impostazione più rigida e dotato del Porsche Active Suspension Management (PASM), con la carrozzeria ribassata di circa 24 millimetri rispetto alla Cayenne S, avvicina ulteriormente la Cayenne GTS alla strada, conferendole l‘incedere agile e possente tipico della vettura sportiva. All’esterno, la Cayenne GTS esprime la sua forte personalità sportiva attraverso elementi incisivi quali il paraurti anteriore ripreso dalla Cayenne Turbo, cornici e listelli in colore nero lucido, mascherine sottoporta pronunciate, passaruota allargati e il caratteristico spoiler sul tetto con doppio profilo alare. Nell’abitacolo della GTS domina l’eleganza sportiva conferita dagli interni in pelle di serie con elementi in Alcantara. L‘equipaggiamento di serie della nuova Cayenne GTS include anche i sedili sportivi anteriori con regolazione a otto vie.

La Cayenne GTS sarà immessa sul mercato a luglio 2012. Il prezzo base in Italia è di 93.488,00 Euro, inclusa IVA al 21%.

[nggallery id=624]

Articoli Che Ti Possono Interessare
Carrara (MS): Porsche “forse” non adatte ai Disabi... “Difficile comprendere come possa fare una persona disabile guidare un’auto di quel genere”. Queste ...
Porsche 911 Turbo S “Edition 918 Spyder̶... Siete impazienti di ricevere la nuova Porsche 918 Spyder prevista per Novembre 2013? Niente paura: P...
Nuova Porsche 911; appena nata e già elaborata da ... Nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, pinze freni con colori personalizzati, terminali di scarico...
Test Porsche 911 GTS: il fondamentale ruolo di un ... In pista all’Estoril su 3 GTS equipaggiate con gomme Slick, Semi – Racing e pneumatici stradali per ...
Michelin Pilot Sport Cup per domare i 720 CV della... Se le performance della Porsche 911 GT2 RS non dovessero bastarvi, TechArt ha elaborato un nuovo pac...
La nuova Porsche Panamera: l’ultimo stadio d... Akrapovič ha ampliato la sua linea di sistemi di scarico Evolution con uno scarico progettato per le...
Porsche Cayenne Cayster GT 670, in arrivo il kit s... Vaaaa bene! Oooook! Il Marco Ranzani di Cantù sarebbe stato fiero di questa particolarissima Porsche...
Nuova Porsche 911 GT3: 475 CV di puro divertimento La nuova Porsche 911 GT3, modello più sportivo della 911 festeggia il debutto mondiale al Salone del...
 

Tags: ,

 

ULTIMI ARTICOLI IN Supercar

 
 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 
 
 
 
 
 
 
');