Test Pneumatici Auto

Nexen N8000: “Altamente Raccomandabili” secondo Autobild Sportcars

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nexen N8000, pneumatico UHP (Ultra High Performance) è stato valutato molto positivamente in termini di qualità in una serie di test condotti da Autobild Sportcars, rivista tedesca di auto considerata una fra le più prestigiose riviste di auto al mondo.

Come ogni anno, anche quest’anno Autobild Sportcars ha testato i pneumatici UHP più significativi e rilevanti sul mercato. Sulla base delle prove e dei test effettutati l’N8000 ha ottenuto il giudizio “altamente raccomandabile”.

n8000

Oltre a Nexen i test hanno interessato gomme di 8 fra i principali marchi a livello mondiale; ipneumatici sono stati provati su asciutto e bagnato in base a vari parametri fra cui la maneggevolezza, la frenata e la rumorosità.

Nexen N8000, grazie al suo potere frenante, la rigidità della spalla, la bassa rumorosità e il confort di guida è stato giudicato “Altamente raccomandabile” con una menzione particolare alla sua stabilità sul bagnato.

L’N8000 è il pneumatico asimmetrico UHP lanciato da Nexen Tire per andare incontro ai bisogni di chi guida ad alta velocità e garantire manovrabilità ed efficaci risposte del veicolo. Nexen N8000 è attualmente disponibile sia per il marchio Nexen sia per il marchio Roadstone, ma è destinato a divenire esclusivo per Roadstone.

Nexen Tire, infatti, prosegue nella differenziazione dei due brand, Nexen e Roadstone, nel mercato europeo, per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

“I risultati di questi test provano i costanti miglioramenti di Nexen Tire in termini di qualità e tecnologia” ha detto Hyun-min, vice-president del reparto Ricerca & Sviluppo.

Dopo essere stato insignito del premio IF Design Awards, uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale nel settore, all’N8000 sono stati dunque riconosciuti nel mercato globale sia l’eccellente design, sia le notevoli prestazioni grazie appunto ai test della rivista Autobild Sportcars.

L’anno scorso, Consumer Reports, una rivista di consumatori leader negli Stati Uniti e Auto Express, la più popolare rivista di Auto in UK, avevano giudicato positivamente, sulla base dei loro test, la qualità del CP672 e dell’N’BLUE HD. Grazie alla comprovata abilità di adattare i propri prodotti alle peculiarità delle diverse strade nei vari mercati, Nexen Tire continuerà ad espandere la propria presenza nel mondo.

Ad oggi Nexen Tire è una delle imprese leader produttrici di pneumatici in Corea, impresa fondata nel 1942 che vanta all’attivo due stabilimenti produttivi in Corea e uno in Cina.

Recentemente ha registrato uno dei tassi di crescita più elevati all’interno del proprio settore industriale e sviluppato una rete di circa 280 distributori in 130 paesi. In continua crescita e sviluppo, Nexen Tire ha incrementato la propria capacità produttiva aprendo la sua terza fabbrica in Corea nel 2012, una struttura completamente automatizzata e tecnologicamente all’avanguardia per garantire prodotti di qualità.

3 thoughts on “Nexen N8000: “Altamente Raccomandabili” secondo Autobild Sportcars

  • Fino ad ora ho percorso circa 9000 km con le Nexen N8000 215/45/17, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. buona tenuta sia sull’asciutto che sul bagnato, comportamento sincero man mano che ci si avvicina al limite. sicuramente le riaquisterei

  • Salve, vi scrivo per dire che ho montato le nexen n8000 ed ero molto sciettico perchè monto solo una misura le 215/55 r16w, e ho speso 360 euro montate dal mio meccanico e gommista consigliate da lui, be vi devo dire che nonostante il prezzo buono anche la tenuta di strada è eccezionale si sul bagnato che asciutto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.