MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Marangoni segna un nuovo record italiano: la ditta ha infatti presentato a Rovereto (Tn) un macchinario atto alla produzione di pneumatici radiali aventi dimensioni di 4 metri di diametro. Queste maxi gomme, progettate in Italia, sono progettate per sorreggere pesi oltre le 600 tonnellate; tenuto segreto il committente statunitense, ma secondo indiscrezioni la nuova linea di produzione di ben tremiladuecento metri quadrati, dovrebbe essere destinata alla produzione di pneumatici per il movimento a terra, in particolare macchinari operativi nel settore minerario. Marangoni, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe fornire i maxi – pneumatici gomme ad uno dei tre leader di mercato mondiale: Michelin, Bridgestone o Goodyear.
I macchinari che adopereranno i maxi – pneumatici Marangoni sono impiegati in percorsi contraddistinti da elevate pendenze, sterrati con pericolose buche nel suolo, fondi scivolosi e dissestati. Nella fabbrica di Rovereto si utilizza il sistema Modular Tyre Machinery (Mtm), un’isola – laboratorio altamente automatizzata atta alla realizzazione di pneumatici auto. Marangoni SPA detiene le partecipazioni di maggioranza di Marangoni Tyre SPA (pneumatici auto nuovi), Marangoni Meccanica SPA (macchinari e tecnologie per l’industria dei pneumatici), Pneusmarket (distribuzione di pneumatici multimarca).
Fonte: Repubblica
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI