News Auto

Alfa Romeo Giulietta Veloce: ecco la nuova sportiva del Biscione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Per continuare a giocare un ruolo da protagonista anche nel 2013, Alfa Romeo Giulietta propone la nuova versione Veloce  che, insieme alla recente introduzione in gamma dell’allestimento Sportiva e il pack Collezione, contribuirà a consolidare le ottime performance commerciali finora ottenute. Infatti, nel 2012 Giulietta ha registrato una quota nel suo segmento del3.0% in Europa e del 16.8% in Italia dove per diversi mesi è stata la più venduta berlina compatta 5 porte del segmento.  In termini assoluti, dal lancio – metà del 2010- ad oggi le Giulietta ordinate in tutto il mondo sono state oltre 190 000 unità.

“Veloce” è un nome evocativo e glorioso della tradizione Alfa Romeo, nato nel 1956 proprio insieme a Giulietta. Le versioni così denominate furono create con il preciso scopo di identificare vetture contraddistinte da specifiche tecniche e dotazioni tali da renderle più sportive e distintive. Oggi, come allora, Giulietta Veloce risponde puntuale alle esigenze di una clientela alla ricerca di contenuti ricchi di personalità. Nasce così una vettura che esalta al meglio i valori Alfa Romeo ad un prezzo particolarmente competitivo.

alfa-romeo-giulietta-veloce-1

All’esterno, risaltano alcuni raffinati elementi come i proiettori anteriori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori esterni con trattamento titanio, le maniglie porte anteriori cromate e il  logo ‘Veloce’. Stessa impronta sportiva all’interno, dove l’abitacolo presenta un nuovo ambiente dalla tonalità scura in cui spicca il trattamento in titanio per la zona centrale della plancia, il tunnel centrale e  l’inserto delle portiere. Il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse mentre i sedili sono rivestiti di un nuovo tessuto “Competizione” bicolore Nero / Rosso e cuciture a contrasto.

A richiesta, è possibile personalizzare la propria Giulietta Veloce con il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido.  Nel primo caso, i colori del body proposti in abbinamento sono Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa,  Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Invece, con il tetto Nero Lucido sono disponibili le tinte Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa,  Grigio Antracite, Grigio Magnesio e Rosso Metallizzato.

alfa-romeo-giulietta-veloce-0

Commercializzata in tutt’Europa, la nuova Giulietta Veloce è disponibile, a seconda dei mercati, con le diverse motorizzazioni in gamma e  offre una ricca dotazione di serie che include ‘Alfa climate control’, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e i proiettori fendinebbia, in più del selettore Alfa DNA, del differenziale autobloccante elettronico Q2 e di tutte le technologie presente su Alfa Romeo Giulietta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.