MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Michelin Pilot Sport Cup 2 R. Per incontrare i bisogni dei piloti di auto sportive in pista, Michelin ha lanciato il suo nuovo MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R (R per Racing).
Questo pneumatico ultra-high-performance omologato per l’utilizzo stradale può essere utilizzato su strada o in pista, dove il design innovativo e le tecnologie impiegate nella costruzione offrono ai piloti la possibilità di migliorare il tempo sul giro e godere di un handling ottimizzato.
Michelin Pilot Sport Cup 2 R è concepito per ottenere elevatissime performance e grande precisione di sterzo su pista asciutta, per permettere ai piloti di raggiungere il miglior tempo sul giro.
Ciò è confermato da test interni condotti da Michelin sul circuito italiano di Nardò, dove una Porsche 911 GT2 RS equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R è stata in grado di girare fino a 2,9 secondi più veloce (0,5 secondi a chilometro) rispetto alla stessa vettura equipaggiata con Michelin Pilot Sport Cup 2. Per ottenere un simile guadagno sarebbe stato necessario un incremento di potenza motore di circa il 30%.
Come ulteriore prova delle sue potenzialità nel tempo sul giro, una Porsche 911 GT3 RS equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R ha percorso i 20,6 km del Nürburgring Nordschleife in meno di 7 minuti, il 20 aprile 2018.
Per consentire questo incremento di prestazioni – e per la prima volta in un pneumatico omologato per utilizzo stradale – il Michelin Pilot Sport Cup 2 R è stato realizzato utilizzando mescole di gomma direttamente trasferite dai pneumatici Michelin da competizione.
Il nuovo disegno del battistrada del Michelin Pilot Sport Cup 2 R è specificamente adattato per condizioni di asfalto asciutto.
La spalla esterna del pneumatico presenta ora meno scanalature ed un minor tasso di intaglio, quindi più gomma a contatto con il suolo. Inoltre, i canali centrali nel battistrada sono stati ridotti per incrementare ulteriormente la quantità di gomma a contatto con l’asfalto, con un conseguente aumento della rigidità del pneumatico per permettere di aumentare la precisione dello sterzo grazie al maggior grip generato.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Pneumatico Ricostruito Invernali MALATESTA THERMIC ICEGRIP 185/55 R15 85 H M+S 185/55 R15 85 H | 41,99 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale | 70,34 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Pneumatico Inverno Michelin Alpin 6 185/65 R15 88T | 98,19 EUR | Acquista su Amazon |
Soprattutto, ciò dà al nuovo pneumatico un’impronta al suolo più larga di quasi il 10% e gli consente di sfruttare appieno le eccezionali prestazioni disponibili sulle supercar di oggi.
Il Michelin Pilot Sport Cup 2 R sarà inizialmente disponibile come equipaggiamento optional su Porsche 911 GT2 RS e Porsche 911 GT3 RS, nelle dimensioni 265/35 ZR20 (99Y) e 325/30 ZR21 (108Y).
Il pneumatico è già disponibile presso i rivenditori ufficiali Porsche in Europa e Nord America, e da ottobre sul mercato del ricambio. Ulteriori omologazioni in primo equipaggiamento seguiranno in futuro.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI