Pneumatici Invernali

Pneumatici invernali General Snow Grabber: sicuri sottozero

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Per l’impiego durante la stagione invernale su potenti SUV e 4×4, General Tire, azienda americana affiliata della Continental, offre pneumatici speciali. Questo marchio conosciuto e famoso in tutto mondo, dispone di un’esperienza di quasi 90 anni nello sviluppo e nella realizzazione di pneumatici giusti per ogni esigenza degli automobilisti in tutto il mondo. Il nuovo Snow Grabber, progettato per l’utilizzo nelle complesse e imprevedibili condizioni di guida invernali, permette i più ampi margini di sicurezza e di tenuta su qualsiasi tipo di fondo stradale.

 

Pneumatici invernali Snow Grabber – più sicuro e performante sotto i 7°C

 

Il nuovo General Snow Grabber è stato sviluppato e progettato sfruttando la innovativa tecnologia costruttiva di ultimissima generazione a mescola silicea applicata al disegno asimmetrico bidirezionale del battistrada. I numerosi ampi blocchi della spalla esterna e della prima cordonatura, accoppiati per interconnessione a due a due, garantiscono un’esemplare stabilità in curva, ottime caratteristiche di trazione e massima guidabilità sia su fondo asciutto, sia su neve e ghiaccio.  La cordonatura centrale e i blocchi singoli longitudinali e sulla spalla interna, in combinazione con il maggior volume positivo del battistrada, attribuiscono elevata precisione direzionale in sterzata in unione ad un’ottimale trasmissione di  forze al suolo principalmente in condizioni di poca aderenza (neve, ghiaccio, asfalto bagnato), assicurando le più elevate prestazioni in trazione e frenata su qualsiasi superficie. Il perimetro dei tasselli è caratterizzato da angoli vivi, che contribuiscono a trattenere ben salda la neve, al fine così di offrire maggiore attrito neve – neve, permettere e garnatire eccellente trazione nelle condizioni invernali estreme. Infine la notevole densità di lamelle elastiche ad andamento differenziato sulle spalle ed a centro battistrada dà quell’eccellente grip in frenata sui fondi a scarsa aderenza. I nuovi pneumatici invernali Snow Grabber permettono di raggiungere dunque un margine in sicurezza veramente elevato, soprattutto nelle condizioni invernali, quando il termometro scende sotto i 7°C, temperatura limite che rende impegnativa la guida con i cosiddetti pneumatici estivi. Infatti anche un SUV o un veicolo a trazione integrale, che per sue caratteristiche ha più capacità di “arrampicarsi” rispetto ad una tradizionale vettura a due ruote motrici, nel momento in cui si presentasse la necessità di frenare in spazi brevi o di scendere lungo una discesa impegnativa, non può più contare sul vantaggio della meccanica 4×4, inefficace in decelerazione, ed ha quindi la necessità di avere pneumatici giusti che assicurino la adeguata aderenza al suolo. E qui lo Snow Grabber, il nuovo pneumatico invernale di General Tire, fa la differenza.

 

General Snow Grabber

 

Peumatici invernali General Tire

 

Dalla data della sua fondazione nel 1915, la General Tire di Charlotte (nello stato federale americano del North Carolina) si richiama ad una lunga tradizione industriale. Fin dall’inizio vengono realizzati pneumatici per tutti i tipi di veicoli a motore.

Nel 1987 l’azienda è assorbita dalla Continental. Da quel momento, il nome General Tire in Europa sta soprattutto per pneumatici speciali per vetture da fuoristrada e multiuso.

 

Gamma di produzione General Snow Grabber

 

Serie 65

Serie 60

Serie 55

225/65 R 17 102 H

235/65 R 17 XL 108 H

245/65 R 17 107 H

235/60 R 18 XL 107 H

255/55 R 18 109 H

 

 

 

 

Fonte: Continental – General Tire

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.