Autore | Profilo Google+ |

Porsche 991 GT3 RS on Road and Track – TEST DRIVE – Chris Harris on Cars

The 911 GT3 RS is powered by a four-litre six-cylinder engine with 500 hp (368 kW) of power and 460 Newton metres of torque, combined with a specially developed PDK transmission. The engine, which has the largest displacement and most power of any naturally aspirated engine with direct fuel injection in the 911 family, accelerates the high-performance sports car from zero to 100 km/h in 3.3 seconds and to 200 km/h in 10.9 seconds

Con la nuova 911 GT3 RS, Porsche supera nuovamente il confine fra vettura sportiva e auto da corsa. Questo modello racchiude la più sofisticata tecnologia Motorsport attualmente disponibile per una 911 idonea all’uso quotidiano e omologata per la circolazione su strada. Ampie modifiche a trazione, aerodinamica e struttura leggera aumentano nettamente la performance rispetto alla 911 GT3: con un tempo sul giro di sette minuti e 20 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring, la nuova 911 GT3 RS supera addirittura il record storico della supersportiva Carrera GT di appena 7 minuti e 29 secondi. Così, questa sportiva ad elevate prestazioni si qualifica fin dall’inizio come punto di riferimento nella sua categoria.
La 911 GT3 RS celebra il debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra 2015.

Il know-how acquisito nel Motorsport è la chiave della sua straordinaria performance. La 911 GT3 RS è spinta da un motore a sei cilindri da 4 litri e 500 CV (368 kW) e una coppia di 480 Nm, abbinato ad un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) appositamente sviluppato. Il motore aspirato più potente e con cilindrata più elevata della famiglia 911, dotato di iniezione diretta, consente alla supersportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e toccare i 200 km/h in 10,9 secondi. Il consumo combinato nel NEDC è pari a 12,7 l/100 km. Funzioni specifiche quali lo stacco della frizione “Paddle-Neutral”, paragonabile all’azionamento della frizione di un cambio manuale convenzionale e un limitatore di velocità impostabile tramite il tasto “Pit-Speed”, sono specificatamente concepite per l’impiego in gara. Questi accorgimenti offrono al pilota una maggiore libertà di gestione della dinamica di guida fornendo al contempo maggiore assistenza nella guida in pista.

 

Tags: , , ,

 

ULTIMI ARTICOLI IN Test Drive

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *