Gomme Auto

Michelin Pilot Sport 4 S: Ecco le Eredi delle Michelin Pilot Super Sport

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


MICHELIN PILOT SPORT 4 S: sviluppato per vetture sportive e berline ad alte prestazioni, MICHELIN PILOT SPORT 4 S offre un piacere di guida ineguagliato grazie a una tenuta di strada e a una capacità direzionale elevatissime. Grande performance e sicurezza su tutte le superfici sono fornite dal battistrada, che ottimizza l’impronta al suolo in tutte le situazioni, anche le più estreme.

MICHELIN PILOT SPORT 4 S offre inoltre alte prestazioni in frenata su suolo asciutto e bagnato grazie alla “bi-compound technology”. La parte esterna del battistrada integra un nuovo materiale ibrido che favorisce il grip su suolo asciutto, mentre la parte interna presenta una mescola inedita di silice e di elastomeri funzionali, che permettono al pneumatico di offrire un’aderenza su suolo bagnato in ogni istante. Queste prestazioni su suolo asciutto e bagnato, spesso antagoniste nel mondo del pneumatico ultra sportivo, sono concentrate nel MICHELIN PILOT SPORT 4 S, in linea con la strategia Michelin Total Performance, che consiste nello sviluppo simultaneo di prestazioni diverse in uno stesso pneumatico, indipendentemente dalla sfida tecnologia che queste presentano.

ferrari-488-gtb-3

MICHELIN PILOT SPORT 4 S è il risultato di una passione e un know-how unici e ridefinisce gli standard della categoria. Ideale per la strada, ma anche per la pista, è già il numero uno della categoria. Nei test condotti dall’organismo indipendente TÜV SÜD, in Germania, il MICHELIN PILOT SPORT 4 S ha superato i suoi cinque concorrenti, rivelandosi il primo pneumatico ad altissime performance a controllare simultaneamente criteri fondamentali e diversi.

MICHELIN PILOT SPORT 4 S: Frenata Su Suolo Asciutto

Il nuovo pneumatico MICHELIN PILOT SPORT 4 S ha bisogno di 33,66 m per passare da 100 km/h all’arresto completo, mentre il migliore dei suoi concorrenti richiede quasi un metro in più (+0,83 m).

ferrari-488-gtb-7

MICHELIN PILOT SPORT 4 S: Frenata Su Suolo bagnato

Su una pista bagnata, al MICHELIN PILOT SPORT 4 S bastano 27,73 m per passare da 80 km/h all’arresto completo. Anche in questo test è il pneumatico che performa al meglio, fermandosi completamente quasi 2,5 m (+2,41 m) prima dell’ultimo pneumatico in classifica.

ferrari-488-gtb-6

MICHELIN PILOT SPORT 4 S: Tempo sul giro

Su un circuito lungo 2,6 km, il pneumatico MICHELIN PILOT SPORT 4 S è più veloce sul giro da 0,4 s a 1,39 s – in media, un secondo su un circuito relativamente corto. Questa differenza di tempo, anche se piccola, determina sensazioni di guida molto diverse.

ferrari-488-gtb-0

MICHELIN PILOT SPORT 4 S: Durata

Test di usura organizzati dal Dekra Test Center hanno dimostrato che il nuovo pneumatico MICHELIN ad elevatissime prestazioni offre la migliore durata della categoria, e che è il solo a superare i 50.000 km di percorrenza. MICHELIN PILOT SPORT 4 S si colloca tra i primi pneumatici della categoria (19 pollici) classificati A in frenata sul bagnato in base ai parametri sull’etichettatura europea. L’etichetta fornisce inoltre le informazioni relative all’efficienza energetica e alla rumorosità da rotolamento. Il MICHELIN PILOT SPORT 4 S fa un altro passo in termini di diminuzione della rumorosità da rotolamento, offrendo maggior comfort di guida.

ferrari-488-gtb-8

MICHELIN PILOT SPORT 4 S: La passione, dalla pista alla strada

Impegnata in diverse discipline di sport motoristici a livello mondiale, Michelin considera la competizione un laboratorio di sviluppo delle sue future tecnologie, che vengono in seguito integrate nei pneumatici stradali. I dati raccolti in corsa, per lo più da pneumatici prototipo, in cui tecnologie e mescole sono in corso di elaborazione, permettono agli ingegneri di Michelin di validare i risultati del proprio lavoro. MICHELIN PILOT SPORT 4 S, che costituisce uno dei pneumatici più performanti e sportivi sviluppati da Michelin per il grande pubblico, nasce da processi di fabbricazione e da materiali derivati dalla competizione, come il Campionato del Mondo Endurance FIA-WEC e la sua gara principale, la 24 Ore di Le Mans, la Formula E o Il Campionato del Mondo Rally (WRC).

MICHELIN PILOT SPORT 4 S, sviluppato per equipaggiare le sportive più esclusive Michelin lavora a stretto contatto con i più grandi costruttori di auto per fornire i pneumatici rispondenti al meglio alle performance dei loro modelli più esclusivi.

Il pneumatico MICHELIN PILOT SPORT 4 S è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di tutti i proprietari di vetture BMW M, Ferrari, Ford, Mercedes-AMG e Porsche.

ferrari-488-gtb-5

Effetto velluto e protezione dei cerchi

Come tutti i pneumatici Michelin top di gamma, MICHELIN PILOT SPORT 4 S integra sui fianchi la tecnologia denominata “Michelin Premium Touch Technology®”, che ha reso possibile la creazione di un contrasto su alcune zone del fianco esterno, attraverso una micro-geometria che assorbe la luce e permette di modulare il contrasto ottico e creare una sfumatura di nero che ricorda il velluto.

Inoltre, essendo la maggior parte delle vetture sportive equipaggiate di cerchi di grande diametro e pneumatici a fianchi corti, il pneumatico MICHELIN PILOT SPORT 4 S è dotato di un cordolo di protezione per il cerchio, che in molti casi può evitare il contatto tra il cerchio e il marciapiede.

Il nuovo pneumatico MICHELIN Pilot Sport 4S sarà disponibile da gennaio 2017 in Europa, e da marzo negli Stati Uniti. Saranno disponibili 34 dimensioni da 19 e 20 pollici, che coprono il 92% del mercato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.