Gomme Auto

Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Ferrari ha scelto i pneumatici Run-Flat Bridgestone per la fornitura dell’equipaggiamento opzionale della Ferrari Portofino, la sportiva 2+2 cabrio da 600 cv. Bridgestone ha fornito allo stabilimento di Maranello i pneumatici Run-Flat Potenza S007 nelle misure 245/35 ZRF 20 (91Y) e 285/35 ZRF 20 (100Y), rendendoli disponibili a tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 1 Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 2Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 3Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 4Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 5Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 6Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 7Ferrari sceglie Bridgestone per la cabrio sportiva Portofino 8

Il pneumatico Run-Flat UHP Potenza S007 è stato sviluppato con materiali e tecnologie innovative, combinando la reattività delle forze sterzanti con la stabilità alle alte velocità, per adeguarsi alla manovrabilità sportiva della Portofino. Il design asimmetrico del battistrada, con ampie spalle e blocchi ad elevata rigidità, migliora la precisione e la risposta dello sterzo così come il grip sulle superfici asciutte. Gli ampi incavi lungo la circonferenza del pneumatico aiutano il drenaggio dell’acqua e garantiscono aderenza anche su asfalto bagnato.

Inoltre la Tecnologia Run-Flat permette di mantenere il controllo anche in caso di foratura, riuscendo a percorrere fino a 80km ad una velocità massima di 80km/h e di frenare in totale sicurezza.

“La perfetta combinazione tra carattere sportivo e comfort a bordo della Ferrari Portofino rappresenta una sfida per i produttori di pneumatici. Bridgestone è entusiasta di fornire una nuova generazione di pneumatici Run-Flat, sviluppata, testata e prodotta in Giappone per questa auto eccezionale” spiega Christophe de Valroger, Vice President of Original Equipment di Bridgestone EMEA.

A partire dal 1990 con la Ferrari 348, Bridgestone ha sviluppato i pneumatici per Ferrari fornendo i primi equipaggiamenti per le vetture di casa Maranello. I pneumatici Potenza S007 sono un equipaggiamento opzionale per le sportive 8 cilindri 488 GT e Spider. Tra il 1999 e il 2010 Bridgestone è stato fornitore della Scuderia Ferrari di Formula 1 con i penumatici Potenza F1: un periodo durante il quale la Scuderia Ferrari ha vinto per 8 volte il Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1 e per 7 volte il Campionato Mondiale Piloti di Formula 1.