Lotus Evora GTE: la più potente Lotus stradale di serie mai realizzata

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

In grado di scatenare oltre 444 CV dal propulsore Lotus Evora V6 da 3,5 litri, la GTE è, semplicemente, la più potente vettura Lotus da strada mai realizzata. E, malgrado le sue caratteristiche estreme, la Evora GTE da strada, aggiunge inoltre un elemento di comfort e raffinatezza alla sua personalità di supercar dalle prestazioni di guida elevate. Creata originariamente come edizione speciale per il mercato asiatico e progettata per celebrare il successo dell’ingresso di Lotus nella nuova categoria sportiva GTE globale, la Evora GTE road car costruita a mano vanta tutti gli attributi che ci si può aspettare da una vettura per gare di resistenza, inclusa la trasmissione sequenziale da competizione AMT (Automated Manual Transmission) e cerchi in lega forgiati leggeri con fulcri di bloccaggio centrali e pneumatici Pirelli P-Zero Corsa. Group Lotus può ora annunciare che la produzione della Evora GTE da strada verrà incrementata per rispondere alla domanda e per raggiungere ulteriori mercati.

Il DNA leggero di Lotus: È stato implementato l’uso intelligente della fibra di carbonio per gli esterni e gli interni della vettura; principalmente grazie a questa scelta è stato possibile ridurre il peso di 105 kg rispetto alla versione base dell’Evora. La fibra di carbonio è stata impiegata per tutte le modifiche alla carrozzeria, inclusi i paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi posteriori e le portiere. A complemento degli straordinari esterni, un formidabile e moderno abitacolo a misura di pilota da corsa offre a entrambi gli occupanti il piacere di una vera vettura da gara, senza compromettere il comfort. La pelle e la fibra di carbonio sono i materiali predominanti nell’abitacolo. I sedili Recaro in fibra di carbonio deliziano i sensi del passeggero e del conducente, offrendo un senso di sicurezza e comfort, in modo che qualsiasi pilota della Evora GTE possa realmente ignorare le distanze quando si mette al volante di questa straordinaria supercar.

A proposito della Evora GTE da strada, Dany Bahar, CEO di Group Lotus, ha dichiarato: La risposta a questo modello in Cina è stata incredibile, in pochi giorni abbiamo ricevuto 114 ordini ed esaurito le vetture. Pertanto, abbiamo deciso che l’unica decisione logica da una prospettiva aziendale fosse di aumentare la produzione e di allargare l’offerta. Ciò che rende speciale questa automobile è che non solo è una formidabile vettura da competizione, ma è una formidabile vettura in generale. Tutti si eccitano tremendamente quando la vedono e, soprattutto, ascoltano il rombo del motore per la prima volta. Si tratta di una vettura speciale, rivolta a un pubblico davvero speciale, che non potrà non rimanere soddisfatto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.