Competizioni

SBK 2013 Australia: BMW Motorrad GoldBet SBK Team – Philip Island – Prove libere e 1° qualifiche

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Venerdì 22 Febbraio 2013 – Prima giornata del FIM Superbike World Championship 2013. Il BMW Motorrad GoldBet SBK Team ha esordito con un ottimo risultato conquistando la prima e la seconda fila, provvisoria, in griglia. Marco Melandri (ITA) ha terminato la prima sessione di qualifiche in terza posizione. Mentre il suo nuovo compagno di squadra Chaz Davies (GB) é quinto alla sua prima qualifica con la BMW S 1000 RR. Marco ha iniziato la prima sessione segnando il giro più veloce e rimanendo in testa per buona parte della stessa. Alla fine aveva un ritardo di soli 0,222 secondi da Michel Fabrizio (ITA), che ha conquistato la pole position provvisoria. Chaz era nelle posizioni centrali della griglia provvisoria per poi catapultarsi, negli ultimi minuti, in quinta posizione, andando, per la prima volta, sotto l’1:32.

sbk 2013 bmw australia

Intervista Marco Melandri: Giro più veloce Prove Libere: 1:32.057 min (P6)/ Giro più veloce Sessione di Qualifiche 1: 1:31.539 min (P3)

“Sono soddisfatto di questa giornata sia per la prestazione assoluta che in previsione della gara. Il nostro obiettivo era di trovare una soluzione per preservare le gomme e ci siamo riusciti. La pista e la moto sono migliorate e ho avuto anche un buon riscontro dalla spalla, che ora va meglio. Per la prima volta dai test sono riuscito a fare più giri di fila senza che il dolore aumentasse. Domani continueremo il nostro lavoro, sono positivo e fiducioso in vista della gara”.

Intervista Chaz Davies: Giro più veloce Prove Libere: 1:32.046 min (P5)/ Giro più veloce Sessione di Qualifiche 1: 1:31.638 min (P5)

“Sono molto contento. Dall’ultimo giorno di test i ragazzi hanno lavorato molto duro e oggi avevamo un ottimo setting. Da quando siamo qui la RR é migliorata continuamente e ora tutto sta funzionando. Comincio davvero a sentire la RR come la mia moto e inizio a capire come ogni piccola modifica cambi il suo comportamento. Abbiamo iniziato le qualifiche utilizzando dei pneumatici usati e sono rimasto stupito di quanto la moto funzionasse bene e quanto fossero buoni i tempi sul giro. Domani lavoreremo per migliorare il comportamento nelle curve con piccoli dossi e per settare al meglio l’elettronica. Mi sento bene per domani, la cosa più importante sarà la Superpole specialmente ora che le file sono a tre, invece che a quattro”.

Intervista Serafino Foti (Direttore Sportivo BMW Motorrad GoldBet SBK Team):

“Stamattina la giornata non é iniziata molto bene sfortunatamente Marco dopo alcuni passaggi ha avuto un problema tecnico che gli ha consentito di completare solo sette giri. Tra le prove libere e quelle ufficiali il Team ha lavorato molto bene mettendolo in condizione di fare un ottimo turno. Nel pomeriggio Marco ha girato con un ottimo passo e questo ci rende molto fiduciosi per la gara. Anche Chaz ha fatto un buon lavoro, sta migliorando il feeling con la moto e é contento del risultato di oggi. Sono molto soddisfatto del lavoro di tutta la squadra, stiamo risolvendo i problemi dei giorni scorsi; nella giornata di domani completeremo la preparazione in vista della gara”.

One thought on “SBK 2013 Australia: BMW Motorrad GoldBet SBK Team – Philip Island – Prove libere e 1° qualifiche

  • ma io dico proprio biaggi a commentare la sbk uomo antipatico e perdente sia in moto che nel rapporto umano vorra dire ch equest anno la sbk la vedro senza audio grazie comunque della sorpresa speriamo cche se ne vadi alla svelta visto che non e amato se non da tre romani come lui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.