OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Quando si parla di pneumatici invernali spesso si tende a non associarli (reputandoli inutili) alle vetture dotate di trazione integrale. In questo video test rilasciato da BMW possiamo notare la differenza di aderenza su fondo innevato tra 2 vetture identiche, nel dettaglio 2 nuovissime BMW X3; una equipaggiata con pneumatici invernali, l’altra con gomme estive. Dal video emerge non solo la prontezza di manovra allo sterzo ma anche l’aderenza in percorrenza di curva, il grip in fase di accelerazione specialmente gli spazi di frenata notevolmente più lunghi (pneumatici estivi naturalmente).



Video BMW X3 sulla Neve


2 pensieri riguardo “Nuova BMW X3: Test su neve con e senza pneumatici invernali

  • Molto spesso ci si dimentica di un fattore fondamentale per la guida su neve, il PESO. I SUV, nonostante la trazione integrale, possono avere grosse difficoltà su fondi innevati proprio a causa della notevole massa che devono portarsi dietro, nel caso dell’ X3 si passano i 1700 kg se non erro. Il fattore peso si avverte soprattutto su strade in discesa, cosa che nel video non viene evidenziata.

    • Verissimo, i SUV soffrono moltissimo il fattore “peso” in discesa, specialmente questi privi di ridotte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.