Test Pneumatici 2012 “Auto Express”: Buona la performance dei Nexen N’Blue HD

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Nexen N’Blue HD, pneumatico eco-friendly del produttore Sud-Coreano, si è classificato terzo nel recente ‘Big Tyre Test 2012’ tenuto da Auto Express dimostrando di battersi ad armi pari con pneumatici di prima fascia quali Michelin, GoodYear, Bridgestone, Continental. Su due valutazioni (maneggevolezza sul bagnato e aquaplaning sul bagnato), Nexen N’Blue HD si è classificato facendo sì che il risultato complessivo soddisfasse manager ed ingegneri. Era la prima volta che Nexen Tire partecipava a questo test e questa ottima prestazione è la riprova da parte della Corporation Coreana della volontà di consolidare la propria presenza sul mercato europeo.

I test sul bagnato rappresentano la metà delle performance complessive, non ha dunque sorpreso il fatto che Nexen si sia nel complesso ben distinto, preceduto, in queste prove, solo dal vincitore. Sul circuito bagnato, l’N’blue HD dava sicurezza anche spingendo la vettura al limite senza perdere aderenza e stabilità nella parte posteriore.

A differenza di altri pneumatici, l’N’Blue HD si è comportato egregiamente anche nell’acqua profonda delle prove sull’aquaplaning, specialmente in curva, ed è salito sul podio anche nel test cruciale di frenata sul bagnato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.