PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


I pneumatici auto Nokian vincono i test tedeschi gomme auto estivi 2012 condotti dalle riviste “Auto Bild”, “Auto Zeitung”, “auto Test”, “gute Fahrt”, “Auto Bild allrad”, “pro mobil” e “Firmenauto Transporter”. Premiata ben sette volte nei test, la marca premium finlandese Nokian riporta fra tutte il maggior numero di vittorie. I migliori voti delle riviste automobilistiche tedesche – “esemplare” secondo Auto Bild, “vincitore” secondo Auto Zeitung e auto Test, “raccomandata” da gute Fahrt – mostrano le straordinarie caratteristiche dei pneumatici estivi dello specialista finlandese, produttore leader mondiale di pneumatici invernali. Nel test della rivista “auto motor sport”, Nokian si è aggiudicata il secondo posto con il miglior giudizio di “particolarmente raccomandabile”. L’Automobile Club tedesco ADAC e l’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest” assegnano ai Nokian il voto “ottimo” su “asciutto”, “buono” su “bagnato” e “buono” per consumo di carburante.

Pneumatici Nokian Test 2012 1

Nel test condotto dall’Auto Club Europa ACE, dalla GTÜ e dalla rivista automobilistica “sport auto”, i pneumatici Nokian ottengono il giudizio “consigliati”. Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nell’ultimo numero della rivista tedesca “Auto Zeitung”.

Nokian Z G2: “talento versatile e convincente con spazi di frenata brevissimi”, “consumo ridotto” è il lodevole giudizio espresso da “Auto Bild

Lodi per il Nokian Z G2 da “Auto Bild” e “auto Test”: “Punti di forza: talento versatile e convincente, con gli spazi di frenata su fondo bagnato e asciutto in assoluto più ridotti, buona precisione di sterzata, tenuta stabile in curva, consumo ridotto”. Lo spazio di frenata è di quasi 28 metri (!), 22 metri in meno rispetto a quello dell’ultimo classificato fra i 50 pneumatici testati su bagnato. “Il Nokian Z G2 ha l’aderenza migliore” e garantisce massima sicurezza.

Nella sua “valutazione complessiva”, Auto Zeitung dice del vincitore:

“Una vittoria schiacciante per il Nokian H che se la cava egregiamente non solo sul bagnato, ma anche sui tracciati asciutti e convince pienamente nel test di resistenza al rotolamento”. Nei commenti agli importanti risultati del “test sul bagnato” si legge: “Il più veloce in manovra, il migliore per la sicurezza di guida e molto forte in frenata: il finlandese Nokian è davvero il migliore su fondo bagnato”.

Risultato dei Test Pneumatici

“Nokian vince il confronto” titola “gute Fahrt”. “Nokian Z G2 / Per la prima volta un Nokian conquista la vittoria nel test di GF”. “Una vittoria pienamente meritata: infatti questo finlandese così equilibrato non solo risulta la marca migliore per frenata sul bagnato, ma anche per resistenza al rotolamento”. “Auto Bild allrad” recensisce il vincitore Nokian Z G2 con un giudizio estremamente positivo:

Punti di forza: straordinarie le caratteristiche su fondo bagnato, ottimo anche su asciutto, estremamente silenzioso”. “Vincitore è il pneumatico del produttore finlandese Nokian che … dimostra straordinarie prestazioni nelle diverse prove su strada. Colpiscono in particolare le sue caratteristiche su fondo bagnato”. “Straordinarie prestazioni di frenata” e “resistenza al rotolamento minima” è il giudizio espresso da “auto motor sport”

Altrettanto eccellente il giudizio di “auto motor sport”:

“Eccezionali prestazioni di frenata su bagnato, resistenza minima al rotolamento nel test, buon comfort e rumorosità ridotta”. Identico il giudizio di “Firmenauto”. Il Nokian presenta lo spazio di frenata più breve su bagnato e il prezzo più conveniente fra tutti i pneumatici testati, mentre altre marche premium erano più care del 22%.

Pneumatici Nokian Test 2012 2

Il doppio vincitore Nokian Hakka C Cargo mostra in “pro mobil” i seguenti “punti di forza”:

“Ottimo e armonico su fondo bagnato e asciutto: elevate riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, equilibrio perfetto. … minima resistenza al rotolamento.” Nokian Hakka C Cargo risulta doppio vincitore anche nella prova condotta da “Firmenauto Transporter” con i “punti di forza”: “Ottimo su carreggiata bagnata e asciutta. Sicurezza elevata contro l’aquaplaning … bassa resistenza al rotolamento.”

I test dimostrano che i pneumatici Nokian offrono altissima sicurezza e fanno risparmiare carburante. Uno spazio di frenata minimo sia su fondo bagnato che asciutto può salvare vite umane ed evitare gli elevati costi provocati da un incidente. Fermarsi in tempo è particolarmente importante su carreggiata bagnata, in quanto lo spazio di frenata si allunga rispetto a quello su carreggiata asciutta. I Nokian presentano un consumo ridotto di carburante, grazie alla minima resistenza di rotolamento. Questo è utile soprattutto nella bella stagione, quando si guida di più e il prezzo del carburante aumenta. Il risparmio di carburante non deve tuttavia andare a discapito della sicurezza.

Una guida sicura deve essere garantita sia su asciutto che bagnato. Nei giorni di pioggia estivi i pneumatici devono garantire un’aderenza sicura su bagnato, mentre in caso di temporali estivi devono offrire un’elevata sicurezza contro il fenomeno dell’aquaplaning. Normalmente però il tempo è bello ed è quindi importante che i pneumatici presentino buone caratteristiche su carreggiata asciutta. Precisa e veloce manovrabilità e salda aderenza, è ciò che viene richiesto ai pneumatici. Per sentirsi sicuri e potersi godere il piacere della guida. Durante i lunghi viaggi per recarsi in vacanza, tutti apprezzano il comfort piacevole dato dalla bassa rumorosità.

Il vincitore Nokian Z G2 è stato concepito per le elevate velocità delle auto sportive ed è disponibile presso i negozi specializzati in 34 dimensioni, da 16 a 20 pollici, per le categorie di velocità W (270 km/h) e Y (300 km/h). Per i SUV è disponibile in 16 dimensioni da 17 a 22 pollici per le categorie di velocità V (240 km/h), W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Per il cambio dei pneumatici, i servizi di assistenza in loco offrono i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote complete con cerchi già montati.

Per i rapporti sui test contenenti i risultati completi, si prega di consultare: “Auto Bild” 9/2012 + 8/2012, “Auto Zeitung” 6/2012, “auto Test” 4/2012, “gute Fahrt” 3/2012, “Auto Bild allrad” 4/2012, “pro mobil” 4/2012, “Firmenauto Transporter” 4/2012, “auto motor sport” 7/2012, “ADAC Motorwelt” 3/2012, “Test“ 3/2012, “ACE Lenkrad” 2/2012, “sport auto” 4/2012 e “Auto Zeitung” 15/2011.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.