Test Pneumatici Auto

Nokian vince il test pneumatici estivi 2012 della rivista automobilistica tedesca “Auto Bild”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Risulta vincitore con “molto consigliato” anche sulla rivista tedesca “Auto Zeitung” e con “ottimo” sul magazine tedesco per Volkswagen e Audi “gute Fahrt”. Del “marchio di qualità ESEMPLARE” assegnato al Nokian Z G2 la rivista “Auto Bild” (9/2012) scrive: «Punti di forza: un talento versatile convincente con spazi di frenata su fondo bagnato e asciutto in assoluto più ridotti, buona precisione di sterzata, tenuta stabile in curva, consumo ridotto». Il suo spazio di frenata è di quasi 28 metri (!), risultando dunque inferiore di 22 metri rispetto all’ultimo classificato dei 50 pneumatici testati sul bagnato. «Il Nokian Z G2 ha l’aderenza migliore» e garantisce massima sicurezza. Il pneumatico finlandese è il vincitore indiscusso del test pneumatici di “Auto Zeitung” (6/2012) e ottiene anche la raccomandazione di “gute Fahrt” (3/2012). La rivista “Auto Bild” gli assegna un “1” per “frenata” “su asciutto” e “1-” per “frenata” su “tracciato circolare” “bagnato” e “consumo carburante”. Nel sistema tedesco di votazione scolastica il voto 1 sta per “ottimo”, mentre 1- è leggermente al di sotto dell’uno pieno.

Nokian vince il test pneumatici estivi 2012 della rivista automobilistica tedesca "Auto Bild" 1

“Auto Zeitung” tesse le lodi del vincitore nella sua “valutazione complessiva”: «Una vittoria schiacciante per il Nokian H che se la cava egregiamente non solo sul bagnato, ma anche su tracciati asciutti e convince pienamente nel test di resistenza al rotolamento». Positivi anche i commenti agli importanti risultati del “test sul bagnato”: «Il più veloce nella manovrabilità, il migliore per sicurezza alla guida e molto forte in frenata: il pneumatico finlandese Nokian è davvero il professionista migliore su fondo bagnato». La rivista riassume poi i risultati ottenuti nel “test sull’asciutto” con queste parole: «Il Nokian guadagna punti grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, è forte in frenata ed è silenzioso. Portato al limite si comporta bene e le sue reazioni sono sempre prevedibili».

RISULTATO DEL TEST: Nokian vince il confronto» titola la tabella dei risultati di “gute Fahrt”. La rivista per Volkswagen e Audi motiva il suo giudizio “ottimo” con molti apprezzamenti: «Nokian Z G2 / Per la prima volta un Nokian conquista la vittoria nel test di GF sugli pneumatici».«Una vittoria pienamente meritata: infatti questo finlandese così equilibrato non solo riesce veramente a fornire la marca migliore per frenata sul bagnato, ma anche per resistenza al rotolamento».«Completamente neutro e privo di reazioni a variazioni di carico, il finlandese padroneggia la manovrabilità, sul bagnato offre una stabilità fantastica, buona aderenza e i migliori valori di frenata. Solo l’aquaplaning longitudinale avrebbe potuto essere migliore. Buon comfort, rumore ridotto al rotolamento. E, ciliegina sulla torta, il Nokian offre anche la minor resistenza al rotolamento».«Il leader Nokian» ha il «22 percento» di resistenza al rotolamento in meno rispetto al «fanalino di coda» ed è in grado quindi di «risparmiare fino a mezzo litro di carburante» «in 100 chilometri».

L’Automobile Club tedesco ADAC (3/2012) e l’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori Stiftung Warentest (3/2012) assegnano al Nokian V il voto “ottimo” su “asciutto”, “buono” su “bagnato” e sempre “buono” per consumo di carburante. Nel test sugli pneumatici (2/2012) condotto dall’Auto Club Europa ACE e dalla GTÜ il Nokian ottiene il giudizio “consigliato”, piazzandosi tra i primi 3 pneumatici e totalizzando il punteggio più alto fra tutti gli pneumatici estivi per “sicurezza sull’asciutto”.

Nel maggior test sugli pneumatici effettuato Germania “Auto Bild”, la più importante rivista automobilistica del Paese con 2,81 milioni di lettori e numero 1 in Europa, ha testato la dimensione 225/45 R 17 W/Y di 50 marche per vetture compatte e di classe media. “Auto Zeitung” ha messo alla prova sette marche di pneumatici e uno pneumatico economico di dimensione 185/60 R 15 H adatto a molte utilitarie. Al confronto di “gute Fahrt” hanno partecipato sei pneumatici attuali di marche conosciute da 225/45 R 17 W per auto compatte come la VW Golf e l’Audi A3. ADAC, Stiftung Warentest e ACE hanno testato il 205/55 R 16 V per auto compatte e di classe media.

Prestazione fantastica del vincitore del test Nokian Z G2 con nanotecnologia per una guida veloce: Grazie alla nanotecnologia il vincitore del test Nokian Z G2, pneumatico per alta velocità, reagisce immediatamente e con maggiore rapidità a movimenti dello sterzo e convince per la sua precisione nella manovrabilità. Questo pneumatico premium offre ottime prestazioni, è sicuro, resistente all’usura e in condizioni di guida impegnative batte decisamente i prodotti della concorrenza, come dimostrato dai test condotti. Non si lascia impressionare da netti sbalzi di temperatura o dalla pioggia, ha un’eccellente tenuta sul bagnato e buona protezione da aquaplaning, oltre a un ottimo comportamento di marcia, spiegano gli ingegneri che lo hanno sviluppato in Nokian Tyres. Si tratta di uno pneumatico finlandese di marca estremamente silenzioso che offre un piacevole comfort di guida. Il vincitore Nokian Z G2 è stato concepito per le elevate velocità delle auto sportive ed è disponibile presso negozi specializzati in 34 dimensioni, da 16 a 20 pollici, per le categorie W (270 km/h) e Y (300 km/h) di alta velocità.

Il vincitore Nokian H va da 14 a 16 pollici con indice di velocità H, Nokian V da 15 a 17 pollici indice V. Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote complete con cerchi già montati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.