OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Nokian ha presentato un pneumatico invernale rivoluzionario che permette al conducente di far uscire i chiodi per migliorare la presa del pneumatico sull’asfalto premendo semplicemente un pulsante. I chiodi si ritraggono quando il loro uso non è necessario. Questa tecnologia presentata dal produttore finlandese di pneumatici in occasione dell’80° anniversario del pneumatico invernale ci dà un’anticipazione sulle prossime novità.

Lo scopo del pneumatico combinato chiodato/non chiodato consiste nel permettere al conducente di cambiare l’assetto in base alle condizioni. I chiodi non si utilizzano su strade asciutte e condizioni invernali stabili ma si possono attivare in caso di ghiaccio.

NOKIAN-GOMME-CHIODATE-1

Il pneumatico utilizza le soluzioni strutturali e il battistrada del nuovo pneumatico invernale chiodato Nokian Hakkapeliitta 8 SUV. I chiodi fuoriescono e si ritraggono su tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente. Il corpo del chiodo rimane in posizione e la parte in movimento è la punta in metallo rigido al centro del chiodo.

Questo nuovo pneumatico è una soluzione tecnologica sorprendente, e potrebbe infatti diventare realtà in futuro. In quanto pionieri del pneumatico invernale, volevamo mostrare che è possibile creare un pneumatico chiodato e non chiodato, afferma Matti Morri, responsabile tecnico del servizio clienti di Nokian Tyres.

NOKIAN-GOMME-CHIODATE-5

Il primo pneumatico invernale al mondo è stato creato per adattarsi al gelo nordico nel 1934. Due anni più tardi, gli ingegneri dell’azienda hanno presentato una soluzione migliorata per i conducenti di autovetture in lotta con le scivolose strade invernali e l’hanno chiamata Snow-Hakkapeliitta. Oggi la Nokian Hakkapeliitta è uno dei migliori marchi al mondo di pneumatici invernali.

Un pensiero riguardo “Nokian presenta il primo pneumatico invernale chiodato/non chiodato al mondo

  • sulla mia suzuki s4 da due anni monto gia i pneumatici Nokian, vorrei ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pneumatici chiodati non chiodati e se sono omologati in Italia grazie e ah rissentirci: Giorgio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.