PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Pneumatici invernali vs. pneumatici estivi – Una delle più grandi preoccupazioni dei guidatori è quella di migliorare la sicurezza della propria auto in condizioni meteorologiche avverse. Gli pneumatici invernali non solo migliorano la sicurezza, ma riducono anche gli spazi di frenata e migliorano le prestazioni di guida. Ricorda: gli pneumatici estivi non sono progettati per essere usati alle basse temperature. Con l’abbassarsi delle temperature, infatti, gli pneumatici estivi sono meno efficaci su tutti i tipi di superfici stradali. Gli pneumatici invernali, invece, sono fatti con una mescola speciale, adatta alle basse temperature e, a differenza degli pneumatici estivi, non si vetrificano con il freddo, che aumenta invece le loro performance e la tenuta.

Pneumatici Invernali CONTRO Gomme Estive: Differenze 1

Migliora la sicurezza e la distanza di frenata – È importante mantenere il controllo quando ti senti responsabile di chi viaggia in auto accanto a te. Ti è mai capitato di perdere aderenza su una superficie ghiacciata o sulla neve? Ti è mai capitato di non riuscire fermarti? Perdere il controllo della tua auto non è soltanto decisamente spaventoso, ma può anche essere molto pericoloso. Però puoi migliorare la tenuta di strada e la sicurezza riducendo la probabilità di trovarti in una situazione simile, sostituendo gli pneumatici estivi con quelli invernali. La struttura del battistrada e la composizione degli pneumatici invernali riducono le distanze di frenata fino al 50%. Una normale auto equipaggiata con pneumatici estivi che viaggia su strada innevata a soli 50 km/h ha bisogno di 64 metri per riuscire ad arrestarsi, ovvero 32 metri in più rispetto alla stessa auto equipaggiata con pneumatici invernali.

Quando cambiarli? – Gli pneumatici invernali non servono solo per guidare sulla neve. Sono progettati per un utilizzo in un’ampia gamma di condizioni meteorologiche invernali. Contrariamente a quanto si pensi, gli pneumatici invernali non si usurano più velocemente rispetto a quelli estivi, quindi, assicurati di montarli presto in modo da poter godere dei loro benefici il più a lungo possibile. È inoltre consigliato montare quattro pneumatici invernali, anziché due, per godere di una sicurezza ottimale.

Non appena la stagione fredda si avvicina, non farti cogliere di sorpresa: monta gli pneumatici invernali e guida tranquillo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.