OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione invernale, il gruppo Volkswagen propone promozioni e sconti sull’acquisto di pneumatici invernali. È fondamentale infatti ricordare che per i tuoi pneumatici l’inverno comincia già a 7°C, temperatura che rende la mescola più dura e, di conseguenza, all’indurirsi della mescola si la tenuta di strada diminuisce. Per garantire ottimale sicurezza stradale, VW propone ai propri clienti svariate combinazioni tra i migliori pneumatici invernali presenti in commercio con i cerchi in lega originali VW, cerchi che, grazie alla qualità della produzione di serie, assicurano comfort di guida e prestazioni eccellenti. I cerchi, in lega di alluminio – magnesiosilicio, trattata termicamente, offrono una maggiore resistenza ad eventuali imprevisti causati da forze meccaniche come marciapiedi, sale o neve. Le vernici speciali di alta qualità riducono i danni provocati dai graffi. Sono più attrattivi, più facili da pulire e più duraturi nel tempo.

I pneumatici invernali risultano, durante la stagione fredda e rispetto alle gomme estive, più aderenti ad ogni tipo di asfalto (per effetto della loro particolare mescola) e permettono, in presenza di pioggia, neve e ghiaccio, prestazioni di guida più efficaci e sicure, riducendo il fenomeno aquaplanning. Le gomme termiche assicurano altresì la stessa usura e silenziosità dei pneumatici normali: in più le gomme invernali risultano più affidabili in frenata e le caratteristiche di grip e di aderenza dei pneumatici termici assicurano uno spazio di frenata più contenuto non solo su neve e ghiaccio ma anche sul bagnato.

Fonte ed Immagini – Volkswagen Italia

Un pensiero riguardo “Pneumatici Invernali Volkswagen 2011 – 2012

  • Il pneumatico è fondamentale per la sicurezza di un veicolo e l’incolumità dei passeggeri. I primi freddi sono arrivati ed è giusto, nelle città che scendono oltre i 7°C si ci equipaggi con gomme da neve per garantire aderenza all’asfalto nonostante le basse temperature induriscano la miscela. Trovo corretto che una casa come la VW proponga delle promozioni e degli sconti perchè tutti i portafogli devono potersi permettere la sicurezza di un treno gomme affidabile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.