PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Alla fiera dell’automobile di Francoforte di quest’anno, Hankook ha presentato i nuovi pneumatici invernali, l’i*cept RS. Questo pneumatico invernale si distingue per la sua credibile e stabile presa sul bagnato, su strade innevate, fangose ma anche asciutte. Il nostro nuovo pneumatico invernale segna l’inizio di una nuova era e la nascita di una nuova generazione di pneumatici invernali per la nostra azienda, ha dichiarato Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa. La gamma i*cept e l’RS, quali ultimi sviluppi per il mercato europeo, sono in linea con le future richieste legate all’ecologia. Le loro tecnologie innovative offrono prestazioni di livello assoluto in fatto di efficienza energetica e di sostenibilità, soddisfacendo allo stesso tempo i più severi standard di qualità. Il Winter i*cept RS è il degno erede del best-seller Icebear W440, premiato con il massimo dei voti dall’ADAC, la principale associazione automobilistica tedesca.

Hankook Winter I*cept RS: nuovi pneumatici invernali 1

Battistrada a V

Il disegno a V a 5 coste del battistrada dell’Hankook Winter i*cept RS vanta il 14% in più di lamellature. La trazione migliorata su tutte le superfici viene ottenuta per mezzo delle lamellature disposte con angolazioni supplementari (laterali), che vanno dagli 0° nel battistrada centrale ai 15° nell’area della spalla dello pneumatico. Un battistrada più ampio rispetto al modello precedente, che aumenta significativamente la superficie di contatto e migliora le prestazioni dello pneumatico, in particolar modo sulle strade ghiacciate. Inoltre, l’aderenza sul bagnato e sui fondi viscidi è migliorata in maniera sostanziale dalla disposizione scaglionata lungo il centro del battistrada. Ultime, ma non per importanza, le lamellature corrugate in 3D, che aumentano le prestazioni di trazione e di frenata su tutte le superfici lisce.

Il nuovo design ad alta aderenza e completamente in silice, assicura che il battistrada rimanga elastico anche alle temperatura più basse, fornendo così una trazione ed una potenza frenante eccellente. Quattro scanalature principali eliminano rapidamente l’acqua dalla base del profilo ed interagiscono con l’avanzato battistrada a V al fine di prevenire efficacemente l’aquaplaning sulle strade bagnate.

Ulteriori benefici sono legati alla maggiore durata del battistrada e alla riduzione significativa della resistenza al rotolamento (-8% rispetto ai profili convenzionali). Questo consente una maggiore efficienza di consumi ed una ridotta impronta ecologica. Il progresso del design del battistrada, rappresentato dalla revisione degli angoli nelle coste, ha avuto come risultato una significativa riduzione del rumore dello pneumatico. In questo modo, l’Hankook Winter i*cept RS regala una migliore esperienza di guida all’interno del veicolo ed emette minore rumore nell’ambiente.

Hankook Winter i*cept RS è stato sviluppato per soddisfare i futuri requisiti di etichettatura stabiliti dall’Unione Europea. Il suo design si concentra sui criteri di etichettatura come: “aderenza sul bagnato”, “resistenza al rotolamento” e “rumore dello pneumatico”, che entreranno in vigore nell’UE a partire dal 2012.

Tecnologia della mescola in silice ad alta aderenza

  • Nuova mescola di ultima generazione a base di silice per una trazione elevata e prestazioni di frenata eccellenti in condizioni invernali
  • Distanza di arresto ridotta rispetto ai battistrada convenzionali: del 3,4% sulla neve e del 9,6% sul ghiaccio
  • Consumi ridotti e resistenza al rotolamento diminuita dell’8% rispetto ai battistrada convenzionali

Design del battistrada laterale a 4 scanalature con scanalature centrali a zig-zag

  • Eliminazione efficace dell’acqua e del fango per ridurre il rischio di aquaplaning e migliorare le prestazioni di frenata sul bagnato
  • Trazione notevolmente migliorata sulle strade innevate e fangose

Tecnologia delle lamellature con angolazione multipla

  • Un numero considerevolmente superiore di lamelle disposte con angoli dagli 0° ai 15° per garantire un significativo aumento della trazione sulla neve e sul ghiaccio

Schema eccezionalmente ampio del battistrada ed aumento del numero di lamellature

  • Superficie di contatto massimizzata per aumentare la trazione sul ghiaccio
  • 14% di lamellature in più per la trazione sulla neve

Dimensioni disponibili

  • Hankook Winter i*cept RS è disponibile in tutte le dimensioni e misure rilevanti per una gamma di veicoli che va dalle piccole utilitarie alle vetture compatte, passando per le berline di medie dimensioni, le station wagon ed i minivan, con indici di velocità T ed H, in parte in versione extra load (XL).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.