PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Per venire incontro alle richieste di un mercato sempre più “Green Oriented”, Vredestein ha recentemente lanciato su tutti i principali mercati internazionali Quatrac Lite, il primo pneumatico al mondo “All Seasons” con caratteristiche “verdi”, più efficiente, cioè, in termini di consumo energetico così come previsto dalle future norme ambientali europee in vigore a partire dal 2012. Quatrac Lite costituisce l’ultimo ampliamento della serie Vredestein “Quatrac” (pneumatici All Seasons) e, per la sua progettazione, Vredestein si è espressa al meglio in termini di qualità e sicurezza.

Vredestein Quatrac Lite: pneumatici All Season per tutte le stagioni 1

Un perfetto compromesso: un solo pneumatico per l’estate e l’inverno

Quatrac Lite è un pneumatico destinato a quegli automobilisti che percorrono, in generale, un numero non eccessivo di chilometri l’anno ma che desiderano prestare particolare attenzione alla sicurezza, al risparmio energetico e, naturalmente, al comfort! Quatrac Lite, pertanto, rappresenta la migliore alternativa per tutti coloro che vogliono utilizzare nel corso dell’anno un solo tipo di pneumatico, essendo questo prodotto non soltanto perfetto per l’estate ma anche un “invernale” completo provvisto dei simboli M+S (Mud & Snow) e “Fiocco di Neve”, capace di garantire caratteristiche assolutamente eccellenti in tutti quei paesi (come l’Italia) dove non vi sono condizioni di neve e gelo estreme. Quatrac Lite, pertanto, è perfettamente in regola con tutte le normative del Codice della Strada e decreti locali che prevedono l’obbligo di pneumatici invernali in determinati periodi dell’anno.

A quali vetture è destinato

Quatrac Lite non offre solo straordinari risultati in termini di efficienza e consumi ma ha un assortimento di misure destinato in particolare a tutti quei veicoli che fanno delle caratteristiche “verdi” il loro punto di forza e in questo segmento di mercato rientrano (ma non soltanto, naturalmente) le attuali e future auto ibride ed elettriche. Proprio per questo, Vredestein Quatrac Lite ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Ginevra montato sull’ultima concept car elettrica dell’azienda italiana Giugiaro Design, la Proton Emas3.

Full Polymer Compound

La bassa resistenza al rotolamento, la principale caratteristica “verde” del nuovo Quatrac Lite, è stata ottenuta, in particolare, grazie alla mescola ad altissima tecnologia denomincata FPC (Full Polymer Compound) capace di garantire in qualsiasi condizione atmosferica un’ottima aderenza al fondo stradale oltreché una più lunga durata del battistrada.

Punti di flessione

Osservando da vicino il nuovo Quatrac Lite, si notano immediatamente le numerose tacche denominate “punti di flessione” capaci di fungere da “cerniere” e di contribuire a conferire al pneumatico una flessibilità ottimale così da ottenere una bassa resistenza al rotolamento e una buona aderenza sulla neve.

Vredestein Quatrac Lite: pneumatici All Season per tutte le stagioni 2

Scarico dell’acqua ottimizzato

I tre solchi longitudinali con canali trasversali sulla spalla assicurano un’ottima capacità di scarico dell’acqua, minimizzando così il rischio di fenomeno aquaplaning.

Confortevole e vantaggioso

Capace di garantire una guida sicura e senza problemi durante tutto l’anno, il nuovo Quatrac Lite renderà piacevolissimo ogni viaggio, qualsiasi siano le condizioni e il “tempo atmosferico” e sarà facile e conveniente scoprire come non serva più sostituire i pneumatici con l’approssimarsi delle temperature più rigide.

Caratteristiche tecniche e vantaggi in breve

Caratteristiche tecniche  Vantaggi
“Punti di flessione” che si articolano nel profilo Bassa resistenza al rotolamento e buona aderenza sulla neve
Mescola ad alta tecnologia “Full Polymer Compound” (FPC) Efficiente in termini di consumo energetico, buona tenuta e stabilità, elevata resistenza all’usura in tutte le condizioni
Tre solchi longitudinali con  solchi trasversali sulla spalla Ottima capacità di scarico dell’acqua e bassa rumorosità esterna
Basso rapporto aria/gomma e costruzione ottimale del fianco Contatto ottimale con il fondo stradale
Provvisto del regolare codice M&S e del simbolo “Fiocco di Neve” Si conforma, pertanto, ai normali requisiti dei pneumatici invernali pur essendo un vero “all season”

Classificazione “all-seasons”

Si può guidare tutto l’anno, senza alcun tipo di problema

 Quatrac Lite è attualmente disponibile nelle seguenti misure:

/65 R14 155/65 R 14 75 T
165/65 R 14 77 T
175/65 R 14 82 T
185/65 R 14 86 H
/55 R15 195/55 R 15 85 H
/60 R15 185/60 R 15 88 H XL
195/60 R 15 88 H
/65 R15 175/65 R 15 84 T
185/65 R 15 88 H
195/65 R 15 91 H
/55 R16 195/55 R 16 87 V
205/55 R 16 91 V
/60 R16 205/60 R 16 96 V XL
/50 R17 205/50 R 17 93 V XL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.