Pneumatici Invernali

Marangoni presenta la nuova gamma di pneumatici invernali

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Anche se siamo ancora in agosto, conviene non farsi trovare impreparati dalla stagione invernale che sta per arrivare, soprattutto in un clima variabile come il nostro. Per questo Marangoni ha già deciso di presentare le sue tre nuove gamme di pneumatici invernali, adatte ad ogni percorso su qualsiasi strada. Si tratta delle gamme RDG101 anello per serie 70 e 80, la RSY397 anello per lunghe distanze in condizioni estreme e la MS9 disegno PRL speciale, adatta soprattutto ai paesi scandinavi.

La prima gamma relativa q ueste nuove gomme termiche, la RDG101, deriva direttamente dalla RDG100, ma con delle sostanziali differenze. Innanzitutto si tratta di un pneumatico contraddistinto da un battistrada bidirezionale e rispetto al predecessore mancano le alette. Le lamelle interlock del battistrada consentono di mantenere un ottimo grip sull’asfalto, anche in caso di percorsi molto lunghi su tracciati bagnati o innevati. In questo senso il mercato più promettente sembra quello del nord Europa, nel quale possiamo far rientrare anche il nostro Settentrione.

Marangoni presenta la nuova gamma di pneumatici invernali 1

La RSY397 propone pneumatici adatti per essere lasciati sul veicolo per tutto l’anno, essendo adatti sia all’inverno, sia alle stagioni più calde. Sono stati concepiti per essere montati all’inizio dell’inverno, così da avere un disegno ottimale per le condizioni avverse del clima. Con l’andare del tempo il consumo del pneumatico manterrà comunque un design adatto per ogni condizione, così da poter essere usato senza problemi anche durante l’estate.

Infine abbiamo la gamma MS9, concepita per luoghi dove neve e ghiaccio fanno da padrone: la penisola scandinava. Si tratta di un battistrada invernale M+S chiodabile con un’ottima trattività, il cui montaggio è consigliato per l’autunno, in modo da permettere una vita media piuttosto lunga.

Le nuove gamme Marangoni saranno distribuite presso tutti i rivenditori specializzati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.