Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5: i nuovi Pneumatici UHP 2019

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Frenata su bagnato e comportamento su asciutto eccezionali. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è il successore della popolare e apprezzata gamma Eagle F1 Asymmetric 3. Presenta tecnologie innovative che assicurano importanti miglioramenti su bagnato e asciutto senza compromettere il comfort di marcia o la rumorosità. Concepito per soddisfare le esigenze di un segmento in crescita come quello delle vetture ultra-prestazionali (UHP), con 61 misure che saranno introdotte tra febbraio e dicembre 2019.

Goodyear annuncia il lancio del nuovo pneumatico stradale ad altissime prestazioni (UHP) Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5. Per realizzarlo, Goodyear ha sviluppato tecnologie innovative in grado di offrire importanti miglioramenti in frenata su bagnato e nel comportamento su asciutto, senza compromettere il comfort di marcia o la rumorosità.

Un aspetto fondamentale tra le molteplici caratteristiche di questo prodotto è stato lo sviluppo di una mescola all’avanguardia, che permette di affrontare le condizioni di bagnato senza sacrificare la durata o le prestazioni di comportamento sull’asciutto. Grazie a una zona di contatto progettata per allargarsi in frenata, la superficie del pneumatico a contatto con la strada aumenta fino a livelli associati tipicamente ai pneumatici da pista, con una conseguente riduzione dello spazio di frenata su bagnato fino a un significativo 4% in meno rispetto all’Eagle F1 Asymmetric 3.

L’impegno profuso da Goodyear per ottimizzare le prestazioni si è concentrato sulla riduzione della flessione del disegno del battistrada durante la trasmissione delle forze laterali. Conseguentemente il preciso ingresso in curva, i maggiori livelli di aderenza e un’accelerazione pulita ed efficiente contribuiscono a migliorare il comportamento su asciutto. Anche il feedback dello sterzo è migliorato e offre un’esperienza di guida più comunicativa, fonte di maggiore fiducia e sicurezza alla guida.

Goodyear commercializzerà 51 pneumatici tra febbraio e maggio 2019 e altri 10 arriveranno tra giugno e dicembre 2019. Saranno disponibili diametri del cerchio compresi fra 17” e 22”, larghezza da 205 a 315 mm e profili laterali da 50 a 25. Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è concepito per equipaggiare un’ampia gamma di vetture, dalle compatte sportive come la VW Golf fino alla Porsche 911, passando per berline prestigiose come la Mercedes Classe C e la BMW Serie 3.

Questo prodotto permetterà a Goodyear di cavalcare la robusta crescita (8,3% anno su anno dal 2012) dei pneumatici ad altissime prestazioni (UHP) da 17” e superiori, che ora rappresenta il 22% del volume totale dei pneumatici estivi2, nonché l’aumento delle vendite di auto dei segmenti superiori che si prevede passeranno dal 17,5% al 18,2% entro il 20233.