Gomme Auto

Etichetta Europea Pneumatici: alte classificazioni per le gomme SUV Goodyear

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Goodyear annuncia che oggi esporrà una selezione dei suoi pneumatici per SUV al Salone dell’Auto di Ginevra, tutti con alte classificazioni dell’etichetta. Il marchio espone una serie di pneumatici per i segmenti dei SUV e dei crossover, tra cui un pneumatico con classificazione BA sulla nuova Nissan Qashqai 2014 – un nuovo equipaggiamento per l’azienda – e un’etichetta con classificazione BB sul suo pneumatico Eagle F1 Asymmetric SUV.

Il costante impegno di Goodyear si basa sui recenti successi ottenuti in questo ambito. L’azienda è stata la prima a introdurre un pneumatico concept con classificazione AA, un risultato tecnologico presentato il giorno in cui l’etichetta europea del pneumatico è entrata nella fase di adozione su base volontaria. Goodyear ha anche un portafoglio pneumatici con i punteggi più alti dell’etichetta disponibili sul mercato, a un anno e mezzo dall’introduzione del regolamento sull’etichettatura europea.

Dunlop-Goodyear-ginevra-12

Il prodotto più avanzato è l’EfficientGrip Performance, lanciato di recente per le vetture piccole e medie, con una classificazione BA sulla maggior parte delle dimensioni offerte. Dopo avere proposto classificazioni elevate dell’etichetta nei segmenti delle vetture piccole e medie, Goodyear concentra ora la sua attenzione sul mercato dei SUV e dei crossover e presenta al Salone dell’Auto di Ginevra i primi pneumatici per questi particolari segmenti con elevate classificazioni dell’etichetta.

L’EfficientGrip SUV, esposto a Ginevra nella dimensione 215/50 R17, è il primo della gamma ad avere ottenuto valori così alti. La caratteristica chiave dell’EfficientGrip SUV è: la minore resistenza al rotolamento, classificazione B, basata sulla Goodyear FuelSaving Technology che contribuisce a ridurre i rifornimenti di carburante e le emissioni di CO2. Sulle strade bagnate, le speciali resine di trazione sviluppate da Goodyear all’interno del battistrada, aumentano l’aderenza sul bagnato, un fattore importante per ottenere la classificazione A per l’aderenza sul bagnato.

A supportare ulteriormente gli alti punteggi di Goodyear vi è un pneumatico per SUV con classificazione dell’etichetta europea BB, nella gamma Eagle F1 Asymmetric SUV. E’ il primo pneumatico nella categoria Eagle F1 Asymmetric SUV ad ottenere il punteggio BB.

“Lo sviluppo di pneumatici con un’alta classificazione dell’etichetta europea è stata una priorità per Goodyear negli ultimi due anni”, afferma Michel Rzonzef, vicepresidente dell’attività Pneumatici Vettura di Goodyear EMEA. “Sin dall’introduzione del regolamento abbiamo sostenuto l’idea che la nuova etichetta del pneumatico avrebbe svolto un ruolo fondamentale nella decisione d’acquisto del consumatore e nel lavoro del rivenditore, il che è stato confermato dalle nostre continue ricerche.”

[wzslider]

Una recente ricerca indipendente finanziata da Goodyear ha confermato che l’etichetta svolge un ruolo importante nella decisione di acquisto dei pneumatici: oggi il 53% dei rivenditori usano l’etichetta tra le argomentazioni di vendita (1) e influenza il 36% (2) delle decisioni di acquisto del consumatore .

“Oggi stiamo ampliando la nostra offerta e introducendo tecnologie avanzate nel mercato dei SUV e dei crossover”, continua Rzonzef. “E’ un segmento che viene spesso visto come una sfida in termini di riduzione dei consumi e riteniamo di potere svolgere un ruolo nel cambiare quest’idea, tra l’altro anche attraverso le classificazioni dell’etichetta europea. Man mano che il mercato dei SUV e dei crossover cresce, aumenta anche la domanda di pneumatici con classificazioni alte dell’etichetta in questo segmento. Il nostro impegno a livello di etichetta europea e con i nostri partner OEM in questo campo è chiaro e speriamo di poter annunciare presto altri successi in questo campo”.

  1. Fonte Ipsos: 1150 interviste telefoniche in Germania, Francia, Italia, Polonia, Regno Unito e Spagna. Giugno-Luglio 2013
  2. Fonte Ipsos: 4070 Interviste via Internet in Germania, Francia, Italia, Polonia, Regno Unito e Spagna. Giugno-Luglio 2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.