OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Con una profilatura a forma di V e una mescola della superficie di rotolamento altamente moderna a base di componenti oleosi naturali, il nuovo Hankook Kinergy 4S² garantisce un comportamento di marcia e frenata stabile per tutto l’anno in diversi intervalli di temperatura che si presentano regolarmente in Europa.

A partire dal lancio sul mercato nel settembre 2018, sarà disponibile nelle 17 misure popolari da 14 a 17 pollici. Nel 2019 la linea sarà ampliata con altre 49 misure fino a 20 pollici.

Per gli automobilisti, attenti alla qualità e ai costi, che desiderano evitare il cambio di pneumatici semestrale senza per questo rinunciare alle prestazioni equilibrate e alla sicurezza, il produttore di pneumatici premium Hankook offre uno specialista per tutte le stagioni, il Kinergy 4S², che è stato completamente ripensato nella sua quinta generazione.

Per essere in grado di affrontare le diverse condizioni atmosferiche e le temperature, il nuovo Kinergy 4S² ha delle prestazioni particolarmente bilanciate e costanti per tutte le stagioni.

Questo è reso possibile da un battistrada direzionale – impiegato per la prima volta negli pneumatici per tutte le stagioni Hankook – abbinato a una mescola dello pneumatico composta da un’unione di silicio e polimeri particolarmente innovativa.

Il prodotto offre un’interessante alternativa per assicurare la mobilità conforme alla legge durante tutto l’anno, soprattutto per le condizioni atmosferiche sempre più mutevoli dell’Europa. Grazie alla marcatura del fiocco di neve (3PMSF), obbligatoria per gli pneumatici invernali in Europa dal gennaio 2018, questo pneumatico può essere utilizzato per tutto l’anno anche nei Paesi con obbligo di guida con pneumatici invernali – temporaneo o permanente.

L’ingegner Klaus Krause, direttore del centro di sviluppo Hankook di Hannover, sottolinea:

“Per lo sviluppo del Kinergy 4S² la nostra squadra di ingegneri ha potuto contare su oltre vent’anni di esperienza nel settore degli pneumatici per tutte le stagioni. Il risultato è un prodotto completamente nuovo, che mette a disposizione delle prestazioni particolarmente stabili indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalle temperature grazie all’innovativa mescola dello pneumatico e allo speciale design del battistrada”.

Hankook Kinergy 4S², quale pneumatico per tutte le stagioni, è un vero talento poliedrico, che combina le caratteristiche cruciali invernali ed estive di uno pneumatico, senza perdite di prestazioni dovute alle temperature. Inoltre, offre una grande affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve.

La guida sicura sulle strade bagnate è assicurata dal battistrada direzionale. I blocchi del battistrada a forma di V facenti presa gli uni negli altri garantiscono una stabilità elevata. Sono separati da scanalature extra larghe a due livelli, che dislocano l’acqua lateralmente in modo ottimale anche in presenza di forti piogge.

Il sistema di drenaggio impedisce l’aquaplaning ed elimina efficacemente anche la fanghiglia nevosa dal battistrada. Queste caratteristiche del battistrada sono sostenute dalla mescola dello pneumatico di nuovo sviluppo, composta da un’unione di silicio e polimeri che garantisce un’ottima presa sul bagnato grazie a una quota elevata di materie prime naturali rinnovabili.

Questa combinazione di sostanze naturali e sintetiche ad alta tecnologia ha un effetto positivo anche sulle prestazioni sul bagnato del Kinergy 4S². Gli esperti di mescola Hankook sono stati in grado di fare in modo che la superficie di rotolamento del nuovo pneumatico per tutte le stagioni presenti una rigidità elevata, una stabilità extra in curva e una precisione di sterzata migliorata sulle tratte asciutte, oltre a un’aderenza elevata indipendentemente dalla temperatura.

Questa rigidità elevata è garantita anche dalla struttura massiccia dei blocchi e dalla loro speciale disposizione. In questo modo, gli ingegneri Hankook garantiscono che gli spazi di frenata siano brevi anche sulle strade asciutte e alle alte temperature e che la spalla dello pneumatico offra la necessaria tenuta, a beneficio delle caratteristiche di manovrabilità sull’asciutto complessive.

Inoltre, la variazione nella disposizione dei blocchi, che presentano un profilo a zigzag al centro della superficie di rotolamento, porta a una riduzione delle emissioni sonore rispetto al battistrada precedente. I polimeri funzionalizzati garantiscono un legame ad alta densità con le strutture di ossido di silicio.

Così si conserva l’elasticità, mentre la resistenza al rotolamento viene ridotta e i naturali processi di invecchiamento dello pneumatico vengono rallentati grazie ai legami chimici stabili dei singoli componenti. Questo ha a sua volta un effetto positivo sulla resa chilometrica. Il Kinergy 4S² è particolarmente resistente e, grazie all’usura ridotta, presenta una lunga durata e una buona efficienza nei consumi.

Per uno pneumatico per tutte le stagioni è importante che la mescola dello pneumatico rimanga elastica e non si indurisca alle basse temperature. Solo in questo modo la superficie di contatto dello pneumatico presenta la quantità decisiva di punti di contatto con la strada, per garantire l’aderenza necessaria per viaggiare in sicurezza anche sotto zero.

Le fini lamelle 3D nel blocco centrale della superficie di rotolamento aumentano la superficie di contatto e garantiscono una presa ottimale sulla neve. La particolare disposizione ondulata 3D mantiene stabile il Kinergy 4S² durante le manovre di frenata e riduce gli spazi di frenata non solo d’inverno, oltre a ridurre l’usura delle lamelle in caso di sollecitazione intensa dello pneumatico alle basse temperature. Una superficie di rotolamento ottimizzata con scanalature laterali a forma di V garantisce una manovrabilità controllata e una buona tenuta di strada sulla neve.

Gli speciali indicatori di usura invernali applicati a intervalli regolari nelle scanalature (Winter Tread Wear Indicators – WTWI) consentono al guidatore di verificare velocemente e facilmente se la profondità degli intagli corrisponde a quella richiesta per gli pneumatici invernali.

In occasione del lancio sul mercato nel settembre 2018, la gamma di Hankook Kinergy 4S² prevede inizialmente 17 misure da 14 a 17 pollici nelle serie da 45 a 65 e larghezze della superficie di rotolamento da 175 a 255 nelle gamme degli indici di velocità T, H ovvero V, W. Dal 2019 la linea verrà ampliata fino a 66 misure da 14 a 20 pollici, in parte con indice di velocità Y.