Pneumatici Invernali

Pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather: confort alla guida per tutto l’anno

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La nuova famiglia di pneumatici invernali ad alte prestazioni Nokian Weatherproof porrà fine alla routine di sostituzione degli pneumatici a cui tutti i guidatori devono far fronte ogni primavera e autunno.

Esempi perfetti del rivoluzionario concetto di All-Weather di Nokian Tyres, questi pneumatici combinano affidabilità e sicurezza in condizioni climatiche invernali con la tenuta di strada molto precisa e la stabile manovrabilità degli pneumatici estivi Nokian. Grazie alle eccellenti innovazioni introdotte dal produttore di pneumatici più “nordico” del mondo, la gamma di pneumatici Nokian Weatherproof garantisce una guida confortevole in tutte le stagioni.

Il fortunato concetto di All-Weather di Nokian, il produttore di pneumatici più “nordico” al mondo, sta estendendo i propri confini nel mercato europeo. Il concetto consiste principalmente nell’offrire una soluzione funzionale ai guidatori che desiderano dire addio ai cambi di pneumatici stagionali ma che non vogliono rinunciare alla migliore protezione possibile sulle strade in presenza di neve, pioggia, nevischio o fanghiglia.

Nokian_Weatherproof_011

NOKIAN WEATHERPROOF. I test dimostrano che i Nokian Weatherproof vantano facilità e precisione nel rotolamento anche sull’asfalto asciutto bruciato dal sole. I tasselli della spalla rigidi forniscono stabilità di guida anche ad elevate velocità e garantiscono che il nuovo prodotto si arresti in modo semplice e sicuro anche su strade inzuppate di pioggia.

La versatile famiglia di prodotti Nokian Weatherproof è stata progettata per guidatori che optano per la sicurezza su neve, nevischio e fanghiglia senza tuttavia rinunciare all’efficienza e alla semplicità tipiche della guida estiva. La famiglia di prodotti Nokian Weatherproof offre prestazioni durature sulle strade dell’Europa centrale e dimensioni adatte ai moderni veicoli da trasporto passeggeri, SUV e furgoni. Tutte le misure sono provviste del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che indica l’omologazione ufficiale degli pneumatici per l’uso invernale.

Per quanto riguarda lo sviluppo dei materiali, la sfida maggiore era rappresentata dalle variazioni di temperatura estreme, da una dozzina di gradi sotto lo zero a ondate di calore bollente. La mescola del profilo dei Nokian Weatherproof è stata creata su misura per le condizioni variabili. Funziona a meraviglia in un’ampia gamma di temperature e riesce a resistere all’usura pesante anche in condizioni climatiche molto calde. L’aderenza in condizioni invernali è eccellente a temperature prossime allo zero o leggermente al di sotto dello zero. La mescola di silice di prossima generazione fornisce inoltre buona aderenza sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento, riducendo così i consumi di carburante.

STRADE INNEVATE, BAGNATE E CON FANGHIGLIA O NEVISCHIO. A differenza degli pneumatici all-season, i Nokian Weatherproof dispongono del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che permette di capire quando il prodotto non risponde più ai requisiti di uno pneumatico invernale. I Nokian Weatherproof sono infatti concepiti come pneumatici invernali dalle prestazioni elevate per l’uso durante tutto l’anno. Grazie alla mescola di gomme di derivazione naturale a base di silice e olio di canola, a basse temperature questi pneumatici rimangono flessibili, per offrire aderenza elevata sulla neve e precisione in frenata sul ghiaccio. I Nokian Weatherproof prevengono inoltre di fatto l’aquaplaning e arrestano la vettura all’istante sulle strade bagnate.

STRADE ASCIUTTE. I Nokian Weatherproof offrono manovrabilità eccellente sull’asfalto asciutto, durante le precipitazioni primaverili o le tempeste invernali. Garantiscono stabilità e aderenza straordinarie anche ad alte velocità su strade asciutte.

Nokian_Weatherproof_019

TUTTO L’ANNO. A qualsiasi temperatura o qualunque sia il vostro stile di guida, apprezzerete la reattività dei Nokian Weatherproof. Questi pneumatici all-weather offrono sicurezza ed economicità di prima classe.
Potrete inoltre beneficiare dell’enorme durevolezza del profilo, in parte dovuta agli oli naturali resistenti all’usura utilizzati nella mescola. Un profilo così durevole vi permetterà di raggiungere buoni chilometraggi in tutte le stagioni. La ridotta resistenza al rotolamento dei Nokian Weatherproof permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

L’ampia gamma di misure per veicoli da trasporto passeggeri va da 13 a 18 pollici. La gamma sviluppata su misura per i SUV, più pesanti, comprende misure che vanno da 16 a 18 pollici. I codici di velocità per questa moderna famiglia di pneumatici progettata per l’uso durante tutto l’anno sono T, H e V. Una parte significativa di misure è contrassegnata con la sigla XL che indica la capacità di carico massima possibile. La gamma destinata ai veicoli commerciali e i furgoni comprende misure che vanno da 14 a 16 pollici (codici velocità N, R e T).

Nokian_Weatherproof_022

La selezione di misure per il nuovo Nokian Weatherproof C presenta modelli di profilo diversi per i veicoli di dimensioni maggiori e i carichi più leggeri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.