PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il 15 Novembre 2014 scatta l’obbligo di Circolazione con pneumatici invernali e catene da neve: Cerchiamo di dare una risposta esaustiva circa gli equipaggiamenti e le norme da rispettare durante il periodo invernale in cui vige l’obbligo.

Per la legge italiana solamente i pneumatici marchiati M+S sono in grado di sostituire le catene da neve. Per essere considerati pneumatici invernali, è necessario che sul fianco della gomma sia indicato M&S, MS, M-S, M+S: solo infatti gli pneumatici invernali M+S sono reputati al pari delle catene da neve omologate e quindi in grado di rispettare gli obblighi di legge.

Michelin-Latitude-Alpin-LA2-04

La Direttiva riguardante l’utilizzo di gomme neve prevede la possibilità di utilizzare codici di velocità inferiori rispetto alla medesima misura estiva omologata e riportata sul libretto di circolazione. In inverno è possibile equipaggiare la vettura con gomme neve di qualsiasi misura tra quelle indicate nella carta di circolazione, anche se vengono riportate misure con marcatura M+S, riservate ai WINTER.

Per approfondire e conoscere tutte le normative e direttive sull’utilizzo di gomme neve M+S ti consigliamo di approfondire qui:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.