OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Goodyear lancia la nona generazione di pneumatici invernali appartenenti alla pluripremiata gamma UltraGrip, una nuova gomma M+S termica interamente sviluppata in Europa, pensata appositamente per offrire agli automobilisti un prodotto con standard ancora più elevati e una migliore risposta alle loro esigenze. Goodyear UtraGrip9 è uno pneumatico in grado di rispondere alle mutevoli condizioni invernali, caratterizzate da giornate fredde e asciutte, ma anche con pioggia, fango e neve.

Goodyear UltraGrip 9, disponibile in 33 misure e con la sua gamma da 14 a 16 pollici, è studiato per le vetture piccole e medie. Sostituisce lo pneumatico M+S Goodyear UltraGrip8, che ha equipaggiato oltre 7 milioni di veicoli negli ultimi 3 anni.

Goodyear-UltraGrip-9

Per assicurare elevate performance, la lamellatura e gli intagli del nuovo disegno del battistrada sono stati sviluppati in modo da ottimizzare le diverse forme dell’impronta dello pneumatico permettendo una veloce e sollecita risposta della gomma durante la guida, in curva, frenata e accelerazione.

I nuovi pneumatici invernali 2015 Goodyear UltraGrip9 assicurano prestazioni migliorate anche in condizioni di neve, grazie all’alto numero di intagli e all’elevata ampiezza delle lamelle presenti nei blocchi della spalla. E’ stato inoltre ideato uno speciale indicatore “TOP INDICATOR”, a forma di fiocco di neve che si consuma al consumarsi del battistrada, dando la possibilità al guidatore di controllare lo stato di usura del pneumatico e la performance su neve.

I blocchi a geometria variabile assicurano un’elevata trazione sulla neve. Sul ghiaccio, le lamelle ad alta densità dell’UltraGrip, con un’impronta al suolo più quadrata, contribuiscono a migliorare le prestazioni sul ghiaccio, mentre le scanalature idrodinamiche assicurano un’elevata resistenza all’aquaplaning e al fango, permettendo al pneumatico di affrontare le diverse condizioni invernali. Per le fredde giornate invernali, i blocchi delle spalle compatti dotati della tecnologia 3D BIS migliorano le prestazioni di frenata sul bagnato.

Goodyear-UltraGrip-9-gomma

La mescola del Goodyear UltraGrip9 è stata incorporata con un plastificante, che comprende una resina per la trazione sul bagnato e un olio vegetale che aumenta le prestazioni su neve e ghiaccio, migliorando la capacità del pneumatico di aderire alla strada durante l’inverno. Per la prima volta, l’UltraGrip9 viene proposto in due disegni differenti, a seconda delle dimensioni, per offrire le migliori prestazioni possibili nelle diverse misure che compongono la gamma.

Elena Versari, Consumer Marketing Director spiega: In Europa i mesi invernali sono caratterizzati da condizioni climatiche variabili. Ciò richiede da parte nostra la fornitura di un pneumatico che non sia soltanto in grado di offrire prestazioni di alta qualità sulla neve, ma riesca ad affrontare anche il fango e le elevate quantità di acqua tipiche delle situazioni invernali. UltraGrip9 soddisfa tutte queste necessità, offrendo in più, grazie al Top Indicator, la possibilità di controllare meglio lo stato di usura del pneumatico e le sue performance su neve.

Il processo di sviluppo di un nuovo pneumatico è lungo e complesso. Essendo il pneumatico l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada, Goodyear dedica la massima attenzione alla progettazione e allo sviluppo, arrivando ad impiegare anche due anni e a realizzare oltre 3000 diversi prototipi. I pneumatici Goodyear infatti, oltre a dover rispettare i requisiti normativi, devono soddisfare anche gli elevati standard aziendali, tra i più elevati dell’industria dei pneumatici, che comprendono oltre 50 diversi criteri.

Un pensiero riguardo “Goodyear UltraGrip 9: Nuovi Pneumatici Invernali 2015

  • Ottime su asciutto superlative su umido e bagnato mai avuto un pneumatico così complimenti a Goodyear questi pneumatici sono spettacolari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.