PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Scatta l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve sull’Autostrada del Brennero. Dal 15 Novembre 2012 sarà obbligatorio circolare con pneumatici neve montati o catene da neve a bordo sul tratto autostradale compreso tra il confine di stato e Affi. Questo quanto riporato sul sito dell’Autostrada del Brennero. Equipaggiamento invernale per la stagione fredda: per garantire la massima aderenza, stabilità e sicurezza del veicolo dal 15 novembre vi è l’obbligo dell’equipaggiamento invernale. Freddo, pioggia, neve, ghiaccio e brina. Le basse temperature, hanno ormai compromesso le prestazioni di pneumatici estivi; per garantirsi il massimo livello di sicurezza di guida è necessario passare a quelli invernali. Superato il concetto di “gomme da neve” ora si parla di “pneumatici invernali” o “termici”: elemento necessario per viaggiare in sicurezza durante l’intera stagione fredda. Essi infatti sono studiati, sviluppati e realizzati per essere performanti quando la temperatura scende sotto i +7°C (valore spesso dichiarato direttamente dai Costruttori) offrendo vantaggi non solo e unicamente su fondi stradali innevati o ghiacciati, ma anche sul bagnato e sull’asciutto.

Autostrada Brennero: Ordinanze Pneumatici Invernali 1

Un automobilista coscienzioso, che vuole garantirsi il massimo livello di sicurezza, dovrebbe effettuare il cambio degli pneumatici verso fine ottobre e mantenerli per sei mesi; in questo modo, potrà scegliere lo pneumatico più adatto con tutta calma, senza dover accettare il primo modello disponibile in emergenza, quando sta già nevicando e c’è la coda dal gommista! Si sottolinea che le gomme invernali vanno montate su tutte le ruote: chi si limita a due compromette seriamente la guidabilità del mezzo.

Consigli per un viaggio sereno e sicuro – Per garantire la massima aderenza, stabilità e sicurezza del veicolo . Freddo, pioggia, neve, ghiaccio e brina.Superato il concetto di “gomme da neve” ora si parla di Essi infatti sono studiati, sviluppati e realizzati per essere performanti quando la temperatura scende sotto i +7°C (valore spesso dichiarato direttamente dai Costruttori) offrendo vantaggi non solo e unicamente su fondi stradali innevati o ghiacciati, ma anche sul bagnato e sull’asciutto. Un; in questo modo, potrà scegliere lo pneumatico più adatto con tutta calma, senza dover accettare il primo modello disponibile in emergenza, quando sta già nevicando e c’è la coda dal gommista!Si sottolinea che le gomme invernali vanno montate su tutte le ruote: chi si limita a due compromette seriamente la guidabilità del mezzo.

LEGGI QUI TUTTE LE Ordinanze Pneumatici Invernali 2012 – 2013

Durante il viaggio, consigliamo di consultare le informazioni sul sito mobile www.a22.it o tramite l’applicazione A22 – Travel Assistance scaricabile sia da iTunes che da Android market e di fare attenzione ai messaggi delle lavagne luminose (poste all’ingresso delle stazioni autostradali) e dei pannelli a messaggio variabile lungo il tracciato, di rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza e di concedersi una pausa nelle aree di servizio prima che arrivi la stanchezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.