PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


L’ordinanza sottoquotata si riferisce alla stagione 2011 – 2012. Lo Staff di Gommeblog.it, tuttavia ha preferito riportare la “vecchia” ordinanza invernale 2011 confidando che, con le nuove “Ordinanze pneumatici invernali 2012 – 2013” Regioni – Provincie – Comuni rispettino i piani di protezione neve attuati nella scorsa stagione invernale. Per questo motivo, al fine di anticipare un eventuale acquisto pneumatici invernali o catene da neve, vi riportiamo quanto segue. NATURALMENTE NON APPENA ENTI ED AUTORITÀ EMANERANNO IL PIANO NEVE 2012 – 2013 L’ARTICOLO VERRÀ AUTOMATICAMNETE AGGIORNATO.

Massa – Carrara: fino al 31 Marzo 2012 sarà obbligatorio circolare sulle strade provinciali con pneumatici invernali M+S o catene da neve a bordo. L’ordinanza invernale 2011, in vigore su circa 700 Km di cui il 7% montuoso, resta tuttavia in vigore anche nei periodi successivi alla data indicata (31 Marzo) se in presenza di situazioni nevose o fondo stradale ghiacciato. Le strade provinciali, lo ricordiamo, coprono l territorio per una lunghezza di circa 700 chilometri: una gran parte, si può dire un buon 70%, sono classificabili come strade d montagna, dove fenomeni come neve e ghiaccio sono altamente probabili in periodo invernale. Durante questi periodi – recita l’ordinanza – si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale, anche con aumento di incidenti, che condizionano pesantemente il traffico, con perdite anche di natura economica. Occorre quindi evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione ed essere fonte di pericolo per gli altri utenti, rendendo difficoltoso se non impossibile lo svolgimento dei servizi di emergenza, pubblica utilità, antighiaccio e sgombero neve. L’obbligo, quindi, viene adottato proprio per tutelare la pubblica incolumità e garantire i servizi di emergenza.

MASSA - CARRARA: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013 1

A Massa – Carrara quindi, anche quest’anno catene da neve, gomme termiche e pneumatici invernali. Chi dovesse trasgredire alle regole è punibile con multe, sanzioni e anche con la decurtazione di 2 Punti dalla Patente di guida. Per approfondire, Multa Guida Senza Pneumatici Invernali. Di seguito invece trovi la piantina della provincia in formato stampabile (4198 x 5353). Clicca per scaricare l’immagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.