OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Scatta anche per la provincia di Novara l’obbligo di Circolazione con Pneumatici Invernali montati o catene da neve a bordo. L’ordinanza partirà il prossimo 15 novembre e avrà durata fino al 31 marzo 2012 e obbligherà alla circolazione con gomme termiche neve o catene a bordo. L’ordinanza pneumatici invernali 2012 – 2013 redatta dall’amministrazione provinciale vale per tutte le strade di competenza della Provincia di Novara. L’ordinanza partirà il prossimo 15 novembre e avrà durata fino al 31 marzo 2012 e si prefigge come scopo primario quello di affrontare in massima sicurezza condizioni critiche e le abbondanti nevicate che hanno interessato Novara e provincia nello scorso  inverno.

Massima attenzione quinid a rispettare l’ordinanza. Chi non la rispetterà sarà sanzionabile con sanzioni pecuniarie ed eventuale sottrazione di punti sulla patente.

Un pensiero riguardo “NOVARA: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013

  • Uso gli pneumatici invernali dal 2003, e sono un sostenitore del loro obbligo; purchè sia un obbligo intelligente e logico: sappiamo tutti che sono maggiormente efficaci sotto i 7°C, ma sembra che questo non interessi all’autorità provinciale. Si legge nella ordinanza N° 4101 del 15 Ottobre 2012 dell’Ufficio Amministrativo della Viabilità della provincia di Novara, firmata dall’Ing. Capo Dott Giuseppe Gambaro: «..tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio»; sacrosanto, peccato non si tenga conta del fatto che al 14 Novembre le temperature siano più alte di quelle critiche. Si considera quindi la possibilità di basse temperature in periodo primaverile, ma si esclude che le temperature possono essere più alte in periodo autunnale, obbligandone il montaggio quando non è assolutamente indispensabile. Quindi chi non le monta considerata l’alta temperatura è a rischio di sanzione: poi, se qualcuno pensa che possa essere un modo come un altro per far cassa, viene tacciato di malignità!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.