Pneumatici SUV

Michelin pneumatici alte prestazioni sviluppati per la nuova Porsche Cayenne

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


L’Equilibrio delle Prestazioni dei pneumatici Michelin in perfetta sintonia con il Porsche Intelligent Performance: Michelin e Porsche dividono la stessa filosofia basata su metodi analitici e ingegneristici estremamente simili. Porsche Intelligent Performance, il concetto ombrello sotto il quale si raccoglie la filosofia Porsche che consta nel concepire auto e SUV più performanti ed efficienti ma che allo stesso tempo in grado di consumare meno carburante ed inquinare meno, si sposa alla perfezione con la strategia di Michelin che progetta e produce gomme che beneficiano del miglior equilibrio delle prestazioni. I pneumatici Michelin, soprattutto quelli che equipaggiano la nuova Porsche Cayenne, sono stati progettati per garantire performance superiori in termini di aderenza (a vantaggio della sicurezza), di risparmio di carburante e di durata chilometrica. Le gamme pneumatici Michelin per la si articolano su tre modelli di gomme: ogni pneumatico riporta sui fianchi la marcatura specifica N, che certifica il rispetto dei rigorosi parametri di sviluppo del costruttore di Zuffenhausen. Queste tre gamme di pneumatici assicurano alla nuova Porsche Cayenne, prestazioni superiori in termini di sicurezza, riduzione dell’impatto ambientale e durata chilometrica, sia in estate che in inverno. Porsche e Michelin hanno dimostrato che è possibile, sviluppare soluzioni altamente tecnologiche, raggiungendo il duplice obiettivo di migliorare le prestazioni di guida e di proteggere l’ambiente, attraverso la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

 

Porsche-Cayenne_turbo

 

L’equilibrio delle prestazioni raggiunto, sia con gomme estive, sia con pneumatici invernali, è il frutto di una collaborazione storica tra Michelin e Porsche, iniziata ben mezzo secolo fa; nel 2002, questa collaborazione è diventata ancora più importante, nell’ambito di un accordo che fa di Michelin il World Wide Cooperation Partner di Porsche per i pneumatici di primo equipaggiamento, sia per ciò che concerne i modelli stradali, sia per il mondo delle competizioni.

 

Pneumatici Michelin per la nuova Porsche Cayenne:

 

  • Michelin Latitude Tour HP
  • Michelin Latitude Sport
  • Michelin Latitude Alpin

 

Misure pneumatici Porsche Cayenne

 

Michelin Latitude Tour HP

Green X

Michelin Latitude Sport

Michelin Latitude Alpin

Green X

255/55 R 18 109 V Extra Load N1

265/50 R 19 110 V Extra Load N0

 

255/55 R 18 109 Y Extra Load N1

275/45 R 20 110 Y Extra Load N0

295/35 R 21 107 Y Extra Load N1

 

255/55 R18 109V Extra Load N1

 

 

Pneumatici nuova Porsche Cayenne

 

Michelin Latitude Tour HP


Michelin-Latitude-Tour-HP

 

I nuovi pneumatici Michelin Latitude Tour HP (GREEN X) si distinguono per le eccellenti performance stradali, la tenuta di strada, la bassa resistenza al rotolamento, la durata chilometrica e il peso ridotto. L’efficienza energetica dei pneumatici Michelin Latitude Tour HP è ottenuta in particolare dalla nuova architettura della carcassa, che limita la produzione di calore a livello del battistrada e dei fianchi (immagine sotto). In questo modo, il consumo di carburante si riduce: tra 0,2 e 0,4 litri risparmiati ogni 100 km

 

Struttura Michelin Latitude Tour HP

Il confronto fra i pneumatici Michelin Latitude Tour HP di vecchia e nuova generazione

evidenzia la diversa produzione di calore

al livello del battistrada e indice della

riduzione del consumo di carburante.

Nei pneumatici Michelin Latitude Tour HP

di nuova generazione, al livello del battistrada

e dei fianchi la temperatura é meno elevata: lo

pneumatico dissipa meno energia.

 

L’ottimizzazione dei 3 componenti fondamentali dello pneumatico, (mescola, sculture e carcassa), così come il processo di fabbricazione specifico di Michelin aiutano in modo significativo alla riduzione del consumo di carburante. Partner strategico di Porsche, Michelin ha progettato e sviluppato il nuovo pneumatico Michelin Latitude Tour HP in stretta collaborazione con gli ingegneri del costruttore di automobili tedesco. Tutte le esigenze evidenziate da Porsche sono state soddisfatte dal Michelin Latitude Tour HP, e questo, di fatto, ha portato alla sua omologazione*. Inoltre, i nuovi  pneumatici SUV Michelin Latitude Tour HP, sono gomme marcate M+S (Mud and Snow / Fango e Neve).

 

Michelin Latitude Sport: gomme ad elevatissime prestazioni pensate per Porsche

 

Michelin-Latitude-Sport

 

Michelin ha raccolto la sfida temeraria di sviluppare un pneumatico da altissime performance in grado di sfruttare tutto il potenziale della nuova Porsche Cayenne. Le gomme Michelin Latitude Sport sono il  risultato della stretta collaborazione con Porsche. Questo pneumatico possiede prestazioni straordinarie in 3 aree:

 

  • Miglior handling su fondo asciutto
  • Elevata sicurezza (= eccellente frenata sia su asciutto sia su bagnato)
  • Migliore efficienza energetica

 

Michelin Latitude Sport ha raggiunto un delicato equilibrio: si adatta alle esigenze di un veicolo voluminoso, con capacità di carico più elevata e conferisce nel contempo, performance di maneggevolezza sulle strada ad alta velocità comparabili a quelle delle più veloci e potenti ammiraglie e station wagon. I pneumatici Michelin Latitude Sport beneficiano del “know-how” di Michelin sviluppato nelle competizioni e di tecnologie specifiche che allo pneumatico di raggiungere il livello di prestazioni necessario. Michelin Latitude Sport sono gomme contraddistinte da un’architettura specifica, sostenuta da una cintura inedita. La cintura è a 0 gradi estesa ai lati ed è a passo variabile.

 

1 – Cintura a 0 gradi estesa

 

Cintura 0 Gradi estesa

 

Consiste in una guaina che rinforza il battistrada posata a 0 gradi rispetto al senso di rotazione dello pneumatico. Si estende ampiamente sulle spalle dello pneumatico, nei punti in cui le deformazioni sono maggiori, assicurando un perfetto controllo della zona di contatto ad alta velocità. Con la cintura a 0 gradi estesa del Michelin Latitude Sport, le deformazioni del battistrada sono estremamente limitate.

 

2 – Cintura a 0 gradi a passo variabile

 

Cintura 0 Gradi variabile

 

La posa della cintura a 0 gradi in base al passo variabile, permette di contrastare la deformazione centrifuga in modo selettivo lungo tutta la larghezza del battistrada, e questo, con un’estrema precisione

 

Michelin Latitude Alpin, pneumatici invernali per la nuova Porsche Cayenne

 

Michelin-Lattitude-Alpin

 

In inverno, solo i pneumatici adeguati a questa stagione permettono un comportamento ottimale su strada umida, innevata o ghiacciata. In questa logica, Michelin ha realizzato i pneumatici invernali SUV Michelin Latitude Alpin, gomme ad alte prestazioni e studiati per la nuova Porsche Cayenne. Michelin ha applicato una procedura semplice da enunciare ma difficile da mettere in pratica: offrire le prestazioni dello pneumatico estate anche quando le condizioni climatiche sono più rigorose. Lo pneumatico Michelin Latitude Alpin è l’omologo invernale del Michelin Latitude Tour e consente al guidatore della Porsche Cayenne di viaggiare in tutta sicurezza, mantenendo lo stesso piacere di guida e il comfort, beneficiando al contempo di uno pneumatico che partecipa alla riduzione del consumo di carburante.

 

Per ottenere l’omologazione sulla nuova Porsche Cayenne, Michelin, (oltre raggiungere i suoi elevati standard qualitativi che contraddistinguono tutti i suoi prodotti), ha concentrato le sue attenzioni in tre distinte aree, per conseguire il livello di performance richiesto. Questo significa combinare un comportamento corretto su strade fredde, sia asciutte che bagnate, e una aderenza ottimale su neve. Tutto ciò, ovviamente, a vantaggio della sicurezza. In parallelo, Michelin Latitude Alpin consente di ottenere un elevato rapporto qualità / prezzo unendo alla perfezione durata chilometrica e risparmio di carburante. Michelin ha sviluppato soluzioni tecnologiche innovative che consentono ai pneumatici invernali progettati per la nuova Porsche Cayenne prestazioni senza rivali su strade fredde, asciutte, umide, innevate o ghiacciate.

 

La mescola Michelin Helio Compound, (contiene olio di girasole), aumenta le prestazioni sul bagnato e sulla neve. Abbassare lo spazio di arresto sulle strade caratterizzate da scarsa aderenza, ottenere traiettorie precise quando la neve o l’umidità coprono l’asfalto e sfruttare la potenza della nuova Porsche Cayenne preservando la sicurezza, sono i vantaggi apportati dallo pneumatico invernale Michelin Latitude Alpin.

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.