MotoGP

MotoGp Austin: buone performance per il Team Gresini

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


E’ andata meglio del previsto la prima giornata di prove di Alvaro Bautista sul bellissimo ma ostico circuito texano di Austin. Il pilota del Team GO&FUN Honda Gresini ha contenuto il distacco dai piloti che avevano svolto un test nel mese di Marzo riuscendo ad adattarsi molto bene al tracciato. Naturalmente la strada da percorrere, per riuscire ad interpretare al meglio le traiettorie, è ancora lunga ma i presupposti per far bene sono molto concreti. Problemi di noviziato chiaramente per Bryan Staring ed a maggior ragione su un circuito come quello di Austin. Ma, come abbiamo già avuto occasione di ribadire, il pilota australiano è molto attento alle indicazioni del team e nella seconda giornata di domani riuscirà sicuramente a migliorarsi sensibilmente.

MotoGp Austin Bautista

Alvaro Bautista (8° 2’ 07” 256 ) “Oggi è stata una giornata che in pratica abbiamo interamente dedicato ad interpretare la pista. Questa mattina c’era poco grip ed era difficile stare in piedi perché ad ogni curva sembrava di essere sul bagnato. Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate ed i tempi sono scesi notevolmente. Questa pista è molto speciale, tecnica con curve ceche e con molti cambi di direzione che ti mettono in difficoltà perché se ne sbagli uno non riesci più a riprenderti. Mi mancano ancora alcuni riferimenti e dobbiamo continua re a lavorare sul setting perché questo tracciato è un po’ diverso dagli altri. Naturalmente i piloti che già hanno girato ad Austin sono in una posizione migliore però non sono distanti e comunque sono il nostro riferimento. Ci siamo migliorati di pari passo con loro dal mattino al pomeriggio e quindi questo è positivo e mi lascia ben sperare per domani. ”

Bryan Staring (22° 2’ 12” 462) “Ancora una volta per me è tutto nuovo e su questo circuito l e difficoltà è innegabile che aumentino. E’ un circuito difficile da interpretare ed in mattinata avevamo anche enormi problemi di grip che non mi mettevano a mio agio. Al termine della giornata ho parlato molto con il mio team dal quale continuo ad avere un grande aiuto e se riuscirò ad interpretare le loro indicazioni sono convinto di potermi migliorare. ”

Fausto Gresini “Come prime prove sono contento al di là della posizione perché i distacchi da chi ci precede , esclusi Marquez e Pedrosa, sono contenuti. I primi cinque hanno già girato ad Austin e pertanto il risultato di oggi è da considerarsi positivo. Alvaro ha un buon passo e quindi sono convinto che potremo fare bene. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo e sicuramente riusciremo a guadagnare terreno. Per Bryan come è consuetudine è tutto nuovo, questa mattina aveva come tutti problemi di grip e ha faticato un po’. Ha bisogno di tempo per pagare lo scotto del noviziato ma arriverà. La CRT ha fatto degli importanti passi avanti e quando Bryan si sarà integrato nella MotoGP riuscirà sicuramente a portarla in alto. ”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.