Formula 1

F1 GP del Giappone – Alonso 4°, Massa 10°

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio del Giappone conquistando la quarta posizione finale con Fernando Alonso ed il decimo posto con Felipe Massa. In virtù di questi risultati il pilota spagnolo rafforza la seconda posizione nella classifica generale riservata ai piloti, così come la Ferrari in quella dedicata ai costruttori, dove ora vanta 297 punti, dieci in più della Mercedes.

In partenza Alonso è stato autore di una buona progressione che lo ha portato dall’ottavo al sesto posto, alle spalle di Massa. Le due F138 hanno mantenuto le rispettive posizioni fino al primo pit-stop: Massa è passato alle gomme Hard al giro numero undici, imitato da Alonso tre tornate dopo.

alonso

Nel ventesimo giro Fernando ha sorpassato Felipe sul rettilineo dei box. Lo spagnolo ha proseguito la sua rimonta passando Ricciardo la tornata successiva, salendo in quinta posizione. La seconda sosta per il cambio degli pneumatici, sempre Hard, è avvenuta al giro numero 28 per Felipe e 30 per Fernando. In questo frangente Massa ha superato il limite di velocità imposto in corsia-box, ed il pilota brasiliano è stato punito con un drive-through che lo ha fatto retrocedere dal sesto all’undicesimo posto.

Al giro 46 Alonso è riuscito ad avere la meglio su Hulkenberg, portandosi in quarta posizione, piazzamento che lo spagnolo ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi. Massa ha concluso la sua corsa conquistando il decimo posto finale. La gara è stata vinta dalla Red Bull di Sebastian Vettel.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.