PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Nelle due sessioni di prove libere di oggi, i piloti di Formula Uno hanno preso contatto con i 5,451 chilometri del circuito di Shanghai, dando così il via al Gran Premio di Cina. Stamane, il pilota della Mercedes Nico Rosberg è stato il più veloce con il P Zero White medium, mentre nel pomeriggio la Ferrari di Felipe Massa ha fatto registrare il tempo più veloce con il P Zero Yellow soft. Anche fra le vetture meno veloci si sono registrate prestazioni eccezionali: a un certo punto della FP2, la Marussia di Jules Bianchi è stata undicesima con gomme morbide. Nella prima sessione tutti i piloti hanno utilizzato solamente gomme medie. La prima a passare alle morbide in FP2 è stata la Red Bull di Mark Webber a mezz’ora dall’inizio della sessione, quando Felipe Massa ha corso con un tempo vicino alla pole dello scorso anno.

Gran premio di Cina 2012 - 6

Il direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: “La mescola media non ha subito un degrado eccessivo, che, con una perdita di prestazione di 0.2 secondi al giro, è stata in linea con le nostre aspettative. Per esempio, il tempo più veloce di Rosberg nella FP1 è stato fissato con un set usato di gomme medie che avevano già corso 10 giri. Anche Massa nella FP2 ha completato un run piuttosto lungo con le morbide. Ci aspettiamo che la morbida duri tra gli 11 e i 12 giri in gara e 18 la media. Questo suggerisce un massimo di tre pit stop, ma è anche possibile che vedremo due stop se la pista contiuerà a gommarsi a questo ritmo. Abbiamo sperimentato un po’ di graining sull’anteriore sinistra, in particolare con le gomme soft, che ha portato a più elevati livelli di degrado di quanto avremmo voluto, anche se siamo sicuri che questo diminunerà nel weekend. Il divario di prestazioni tra le due mescole è di circa 1.5 secondi, che è un po’ più elevato di quello previsto inizialmente, ma è troppo presto per trarre delle conclusioni”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.