Formula 1

F1 GP Malesia: Massa, “Dobbiamo progredire gara dopo gara”

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


I media della Formula 1 sono ancora interessati a quella che è la “miracolosa” ripresa di Felipe Massa, iniziata a metà della scorsa stagione e che, nello scorso weekend di Melbourne, si è tradotta in un convincente quarto posto per il pilota brasiliano. Naturalmente, lo stesso pilota vede le cose in modo più semplice:

f1-2013-australia-21

“La monoposto è sicuramente migliore e abbiamo già mostrato nel corso del fine settimana australiano, tra prove libere, qualifiche e gara, che è molto più competitiva di quella dello scorso anno. La monoposto è dieci volte migliore, sono contento e mi trovo molto più a mio agio rispetto allo stesso periodo un anno fa, quando faticavo nel comprendere la vettura. Quest’anno posso essere molto più costante e la vettura è più facile da guidare, il che è positivo per la squadra e anche per me”.

Anche se la Scuderia è in testa alla Classifica Costruttori, Felipe è troppo esperto per lasciarsi cullare da una falso senso di sicurezza.

“Ricordate, in qualifica eravamo un secondo più lenti, anche se le condizioni della pista non erano omogenee, quindi è difficile dire dove siamo realmente”, ha avvertito il pilota brasiliano. “In gara il nostro passo era eccellente, forse il migliore, quando le nostre gomme erano in buone condizioni. Il nostro livello di degrado degli pneumatici è stato più elevato di quello di Kimi, ma era ragionevole rispetto alle altre monoposto, il che è decisamente positivo. E’ un aspetto sul quale dobbiamo lavorare per migliorare sia in qualifica che in gara.

Nel complesso, comunque, in Australia è andata bene e adesso dobbiamo fare in modo di progredire gara dopo gara. La situazione potrebbe essere completamente diversa su questa pista, dobbiamo aspettare e vedere. Forse avremo un quadro più chiaro di qual è il vero divario tra noi e gli altri in qualifica, sia in negativo che positivo. E’ anche vero che abbiamo avuto un ottimo passo gara rispetto alle Red Bull, dopo che erano state più veloci di noi in qualifica. Questo weekend sarà molto importante per capire il più possibile monoposto e gomme”.

Questo è anche un fine settimana importante per il compagno di squadra di Massa, poiché Fernando Alonso domenica si schiererà sulla griglia di partenza per disputare il suo duecentesimo Gran Premio.

Al riguardo Felipe ha detto: “E’ sicuramente un numero importante: 200 Gran Premi è forse oltre il giro di boia di una carriera! E’ una bella occasione. E’ stato autore di così tante grandi gare e vinto due titoli Mondiali. E’ sicuramente un momento speciale, quindi complimenti a Fernando”.

Fonte: Ferrari.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.