Competizioni

Formula 1 : Stop ai furbetti delle mappe

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Le hanno provate tutte, ma non sono riusciti ancora a fermare i cosidetti furbetti delle mappe. L’hanno scorso la Red Bull durante le qualifiche utilizzava una particolare mappatura, più spinta, ma che migliorava anche la la diffusione dei gas di scarico sotto la vettura. Quest’anno è stata proibita e si lotta ancora. La Ferrari ha provato almeno te uscite diverse , nella parte superiore e laterale della fiancata con l’obiettivo di ottimizzare il flusso d’aria calda all’alettone posteriore, ma non per sfruttare i gas anche quando il motore è in fase di rilascio, come accadeva nel 2011. La nuova centralina FIA lo impedisce e su questo argomento la Federazione ha promesso una ulteriore mappa prima di Melbourne che davvero dovrebbe porre fine all’illazione che ancora ci sia chi riesce ad avere quest’effetto di rilascio anche quando il motore sarebbe a farfalla chiusa. Ma i team sanno cosa fare, e quest’anno la Ferrari ha capito che copiare dalla Red Bull o Mclaren non porta a nulla. Proprio come diceva la maestra alla scuola elementare, chi copia prende zero.

Formula 1 : Stop ai furbetti delle mappe 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.