Supercar

Porsche Cayenne Turbo S: 550 CV di Potenza Pura

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Con 550 CV (405 kW) di potenza, la nuova Cayenne Turbo S si pone al vertice della gamma di modelli SUV Porsche. Grazie al complesso telaio attivo di cui è dotata, questa grande atleta si veste da SUV superando la performance di guida di molte auto sportive. Tutto il patrimonio fondamentale della Cayenne, comprese le versatili caratteristiche di fuoristrada, l’ottimo comfort di guida e l’elevata potenza di traino, è stato salvaguardato. I consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo), pari a soli 11,5 litri per 100 km, sono gli stessi della Cayenne Turbo, per una maggiore efficienza in rapporto alla potenza del motore. Il nuovo modello Turbo S sviluppa 50 CV in più rispetto alla Cayenne Turbo, la coppia è stata elevata da 700 Nm a 750 Nm, per una maggiore accelerazione e una velocità massima più elevata. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi (-0,2 secondi) e la velocità massima è di 283 km/h (+ 5 km/h).

Porsche Cayenne Turbo S: 550 CV di Potenza Pura 1

La Cayenne Turbo S è stata configurata con coerenza per ottenere la massima dinamica di guida. A questo scopo è dotata, di serie, di tutti i necessari sistemi di controllo. Dalla Cayenne Turbo adotta la combinazione di sospensioni pneumatiche e sistema di regolazione degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM), alla quale si affianca il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che contrasta l’inclinazione laterale della vettura in curva, riducendola praticamente a zero e migliorando allo stesso modo l’agilità e il comfort. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), presente di serie, ripartisce in maniera variabile la coppia alle ruote posteriori, incrementando la dinamica di guida e la precisione di sterzata per un maggiore piacere di guida in qualsiasi situazione. La nuova Cayenne Turbo S è dotata, di serie, anche del pacchetto Sport Chrono.

L’esterno e gli equipaggiamenti della Cayenne Turbo S sono conformi agli standard elevati tipici di un modello top di gamma. Molti componenti dell’esterno, come le griglie delle prese d’aria, le parti interne dei fari e alcuni particolari degli specchi retrovisori sono verniciati in colore nero lucido. Anche i cerchi da 21 pollici 911 Turbo II, di serie, progettati esclusivamente per la Cayenne Turbo S, sono verniciati in colore nero lucido con stemma Porsche colorato.

I designer Porsche hanno creato interni in pelle bi-color con nuove combinazioni di colori e motivi espressamente per la nuova Cayenne Turbo S. I pacchetti interni sono disponibili nelle varianti di colori nero/rosso Carrera o nero/beige Luxor. I pacchetti in pelle bi-color, riservati al nuovo modello di punta, sono stati completati con cuciture decorative in colore a contrasto rosso Carrera o beige Luxor. Il pacchetto in carbonio arricchisce lo stile degli equipaggiamenti in pelle, sottolineando l’eleganza della vettura e dei materiali.

Porsche Cayenne Turbo S: 550 CV di Potenza Pura 2

In Italia, la Cayenne Turbo S è offerta a € 155.515 inclusa IVA. Le consegne inizieranno a partire da gennaio 2013.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.