Supercar

Porsche Cayenne GTS

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nuova Cayenne GTS non rappresenta, quindi, semplicemente l’anello di congiunzione tra la Cayenne S e la Cayenne Turbo, ma si distingue nettamente dagli altri modelli anche per il suo carattere speciale. Il concept: concentrazione sulla performance sportiva. La formula: potenza del motore più elevata, sviluppo più dinamico della potenza, telaio più rigido con assetto ribassato, equipaggiamento marcatamente sportivo. Sotto il cofano anteriore della Cayenne GTS è collocato un motore V8 da 4,8 litri potenziato, in grado di erogare 420 CV (309 kW) e derivato dal propulsore della Cayenne S. La trasmissione è affidata al cambio Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop integrata. Un’impostazione particolarmente dinamica del motore e del cambio accentua le caratteristiche fortemente sportive della vettura garantendo rapidi cambi marcia in qualsiasi momento. La Cayenne GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, da 0 a 160 km/h in 13,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 261 km/h. I consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a 10,7 litri per 100 chilometri.

Porsche Cayenne GTS 1

Il telaio appositamente sviluppato assicura una dinamica di guida entusiasmante: caratterizzato da un’impostazione più rigida e dotato del Porsche Active Suspension Management (PASM), con la carrozzeria ribassata di circa 24 millimetri rispetto alla Cayenne S, avvicina ulteriormente la Cayenne GTS alla strada, conferendole l‘incedere agile e possente tipico della vettura sportiva. All’esterno, la Cayenne GTS esprime la sua forte personalità sportiva attraverso elementi incisivi quali il paraurti anteriore ripreso dalla Cayenne Turbo, cornici e listelli in colore nero lucido, mascherine sottoporta pronunciate, passaruota allargati e il caratteristico spoiler sul tetto con doppio profilo alare. Nell’abitacolo della GTS domina l’eleganza sportiva conferita dagli interni in pelle di serie con elementi in Alcantara. L‘equipaggiamento di serie della nuova Cayenne GTS include anche i sedili sportivi anteriori con regolazione a otto vie.

La Cayenne GTS sarà immessa sul mercato a luglio 2012. Il prezzo base in Italia è di 93.488,00 Euro, inclusa IVA al 21%.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.