Supercar

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La nuova SL 63 AMG Mercedes-Benz è pronta a calcare le scene: il nuovo Roadster ad alte prestazioni si distingue per la struttura leggera, la maggiore potenza e la dinamica di marcia migliore a fronte di consumi di carburante ed emissioni diminuiti del 30%. Analogamente alla supersportiva SLS AMG, la vettura pesa 125 chilogrammi in meno grazie alla scocca interamente in alluminio. Alla massa a vuoto di 1.845 chilogrammi corrisponde una potenza che va da 395 kW (537 CV) a 415 kW (564 CV) – condizioni perfette per un dinamismo ineguagliabile ed un’esperienza di guida di superiorità straordinaria. Anche la combinazione tra l’assetto sportivo AMG, ulteriormente perfezionato e basato sull’Active Body Control (ABC), il nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, i freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG offre un ulteriore vantaggio in termini di prestazioni. Il design elegante si coniuga con una ricca dotazione di serie e un alto livello di sicurezza.

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza 1

Superiorità nelle prestazioni e grande efficienza: per la prima volta la Mercedes SL 63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri eroga 395 kW (537 CV) di potenza e sviluppa 800 Nm di coppia. In combinazione con il Performance Package AMG la potenza è di 415 kW (564 CV) e la coppia di 900 Nm: in quanto a potenza la SL 63 AMG batte tutte le concorrenti del segmento. Infatti le prestazioni sono di alto livello, come dimostra l’accelerazione da 0 a 100 km/h di rispettivamente 4,3 e 4,2 secondi. La velocità di 200 km/h viene raggiunta dopo 12,9 o 12,6 secondi. La velocità massima (limitata elettronicamente) è di 250 km/h, che aumenta a 300 km/h (limitata elettronicamente) con il Performance Package AMG. I consumi nel ciclo combinato (NEDC) di 9,9 litri ogni 100 chilometri per entrambi i livelli di potenza fanno registrare una diminuzione di 4,2 litri rispetto al modello precedente, pari al 30% in meno.

Mercedes SL 63 AMG, SLK 55 AMG e ML 63 AMG. High-Performance alla terza 2

Il potente otto cilindri (sigla: M 157) è frutto della combinazione di componenti high-tech innovativi che consentono un elevato rendimento e un’erogazione di potenza magistrale a fronte di consumi esemplari: oltre all’iniezione diretta di benzina a getto guidato il propulsore adotta un basamento interamente in alluminio con sovralimentazione biturbo, quattro valvole per cilindro con regolazione degli alberi a camme, raffreddamento ad aria/acqua dell’aria di sovralimentazione, gestione dell’alternatore e funzione ECO start/stop. L’impianto di scarico sportivo AMG, ottimizzato nel peso e dotato di due terminali di scarico doppi cromati, si fa carico di dare voce alle sonorità decise del motore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.