Tuning

Carlsson e Vredestein: 5 anni di collaborazione tra stile, prestazioni e tecnologia

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Carlsson lo specialista dello stile per Mercedes-Benz e Smart, ha sviluppato una versione speciale della più recente Mercedes Classe C (W 205). La vettura è caratterizzata da nuovi elementi esclusivi di design per la carrozzeria e gli interni e vanta una cilindrata del motore maggiorata. Vredestein ha sviluppato per la Classe C by Carlsson una versione del tutto speciale dello pneumatico UHP Ultrac Vorti by Giugiaro design focalizzandosi in particolare su di un ulteriore miglioramento della guidabilità, della risposta allo sterzo e della frenata nelle condizioni più estreme, su strade sia asciutte sia bagnate.

Carlsson Vredestein Ultrac Vorti R-3

I pneumatici anteriori e posteriori differiscono fra loro per un diverso disegno del battistrada progettato per le diverse sollecitazioni che devono affrontare. Il pneumatico inoltre è caratterizzato dalla presenza dell’esclusivo logo Carlsson posto sul fianco. La misura dei pneumatici anteriori è 225/40ZR19 mentre quella dei pneumatici posteriori è 255/35ZR19. I pneumatici sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori Carlsson.

Carlsson inoltre sta realizzando 25 modelli assolutamente esclusivi della bellissima e sensazionale Super GT C25 basata sulla Mercedes-Benz SL 65 AMG. Il modello Carlsson si discosta molto dall’originale dal quale è derivata. La carrozzeria è realizzata totalmente in carbonio, materiale che si abbina perfettamente agli interni in pelle di altissima qualità cucita a mano. Con una potenza di oltre 750 CV, la nuova creatura Carlsson pretende il meglio dai propri pneumatici e Vredestein soddisfa questa richiesta con il pneumatico Ultrac Vorti R nella doppia misura 255/30ZR20 (anteriore) e 305/25ZR20 (posteriore).

Carlsson Vredestein Ultrac Vorti-1

Non soltanto Mercedes-Benz…., Carlsson, infatti, lavora anche per il marchio Smart. Per queste auto il tuner tedesco ha sviluppato recentemente la nuova Carlsson CK10 Smart basata sulla Smart Fortwo. La vettura mostra immediatamente di essere una vera “Carlsson” grazie al suo profilo aerodinamico, agli straordinari interni in pelle e alcantara e alle ruote più grandi di 17″. Grazie a queste caratteristiche, combinate al doppio spoiler presente sulla parte anteriore e sul tetto, ai quattro scarichi e al telaio ribassato, la CK10 Smart non passa certo inosservata. Carlsson CK10 monta pneumatici Vredestein Sportrac 5 nelle misure 195/40R17 (anteriore) e 215/35R17 (posteriore).

Carlsson Vredestein Ultrac Vorti-2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.