Tuning

La nuova Porsche Panamera: l’ultimo stadio dell’evoluzione di Akrapovič

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


porsche-panamera-akrapovic2

Forte dell’esperienza accumulata con i primi sistemi elaborati per la Panamera dalla casa slovena, Akrapovič ha sviluppato un nuovo sistema, che si fonde ottimamente con i principi della sportiva tedesca e ha la comodità della guida di tutti i giorni.

Di raffinata produzione artigianale, la linea Evolution S-PO970E2 al titanio emette un suono profondo, creato dagli ingegneri di Akrapovič a perfetto completamento della potente anima dell’auto. Grazie alle marmitte asimmetriche ottimizzate al computer, al sistema di valvole di scarico doppio effetto e al collettore con scatola di risonanza, sono stati eliminati tutti i possibili ronzii nell’abitacolo, lasciando spazio a una guida più rilassata nei lunghi viaggi. Il pilota può anche scegliere l’eccitante suono del motore turbo o l’elegante sonorità di crociera della Panamera premendo semplicemente un pulsante nell’abitacolo: basta installare il kit Wireless opzionale.

Le Porsche Panamera Turbo e Turbo S, come tutte le auto e le moto con scarico Akrapovič, avranno maggiore potenza, una migliore risposta dell’acceleratore e un incremento della coppia, abbinati a un minor peso rispetto al sistema di serie. L’aumento di potenza avviene lungo tutto l’arco dei giri, con un picco di 6,5 kW a 5.150 giri/min. La coppia salirà invece di 23,5 Nm a 2.700 giri/min. Dati che, con un calo del peso di 13,5 kg, miglioreranno l’esperienza della macchina dal punto di vista prestazionale e sensuale, sia per il conducente che per i passeggeri.

porsche-panamera-akrapovic

Al sistema sono abbinati quattro terminali di scarico cilindrici dalle stupende finiture e un manuale di montaggio semplice che facilita l’installazione del sistema plug & play. I nuovi sistemi linea Evolution Akrapovič per Porsche Panamera Turbo e Turbo S daranno alla Panamera un brivido in più, creando in questa sportiva da tutti i giorni sensazioni uniche e inconfondibili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.